Metaphor ReFantazio Scaricare su PC

Metafora ReFantazio è un gioco di ruolo giapponese prodotto da Atlus e pubblicato da Sega. Il titolo è stato pubblicato su PC e console.

Metafora ReFantazio è un gioco di ruolo giapponese prodotto da Atlus e pubblicato da Sega. Il titolo è stato pubblicato su PC e console. Gli sviluppatori della serie Persona hanno partecipato alla sua creazione.
Metaphor ReFantazio PC ITA

scarica giochi

Recensione di Metaphor ReFantazio

Il gioco è ambientato nel regno di Euchronia, che è un’immagine speculare del mondo moderno. Il punto di partenza della trama è l’assassinio del re locale, la cui conseguenza è la confusione che regna nel paese. Per ristabilire l’ordine, si terrà un torneo per eleggere un nuovo sovrano.

Il protagonista, un giovane senza nome della tribù Elda, rimasta ai margini della società a causa della contaminazione con un tipo di magia proibita, si unisce al principe Euchronia, figlio del re ucciso, che è in lizza per il trono e viaggia attraverso il regno per ottenere il più ampio sostegno possibile da parte del popolo.

Gameplay di Metafora

Metaphor ReFantazio presenta elementi per i quali la serie Persona è nota. Il primo e più importante è il calendario e la gestione del tempo. Il nostro protetto e i suoi compagni viaggiano attraverso Euchronia, dove vengono coinvolti in vari eventi. Tuttavia, non hanno tempo per tutte le attività.

Il sistema di combattimento è essenzialmente a turni e ricorda anche la serie Persona o Shin Megami Tensei grazie all’equivalente locale della meccanica Press Turn, che prevede di attaccare i punti deboli per ottenere un turno extra.

Metaphor ReFantazio Scaricare

Archetipi

Una novità assoluta sono gli archetipi, che in apparenza ricordano i Persona, ma sono più vicini alle professioni classiche. Ogni personaggio può equipaggiare qualsiasi archetipo. Una parte importante della lotta è l’esplorazione dei dungeon.

Gli avversari sono visibili mentre li esploriamo e possiamo attaccarli senza dover iniziare uno scontro a turni. Metafora: In ReFantazio non manca l’equivalente dei legami sociali, una meccanica che ci permette di stabilire relazioni con i compagni del protagonista, che si traduce in vari vantaggi di gioco.

Creazione di classi

Con la possibilità di combinare le classi, gli sviluppatori ci offriranno molta libertà nel creare la squadra dei nostri sogni. Verrà data molta importanza allo sviluppo delle relazioni tra i personaggi e i rapporti con i membri della squadra influenzeranno il corso delle battaglie e la trama stessa.

Anche l’aspetto audiovisivo della produzione in arrivo è degno di nota. Dal punto di vista visivo, il titolo fa riferimento all’opera del pittore olandese Hieronymus Bosch del periodo rinascimentale, il che conferisce al tutto uno stile piuttosto unico, per quanto riguarda un jRPG.

L’ispirazione di Soejima

Metafora ReFantazio chiarisce che non si tratta di una copia di Persona in un mondo fantasy, e che attinge a 35 anni di storia dei JRPG, prendendo spunto da Shin Megami Tensei, Etrian Odyssey e altri.

I designer di Etrian Odyssey hanno anche collaborato con il team di Studio Zero per tradurre alcune delle loro idee nel complesso sistema a più livelli di Metaphor ReFantazio.

Metaphor ReFantazio

Sintesi

La grafica, fortemente stilizzata in modo da assomigliare a un anime moderno, offrirà scene estremamente impressionanti, completate alla perfezione da un’interfaccia altamente coesa, basata sul marchio citato e sui risultati ottenuti al suo interno.

Le nuove tecnologie hanno reso possibile l’introduzione di ulteriori dettagli o effetti particellari all’interno dei vari livelli e spazi. Sembra che Metaphor ReFantazio Scaricare PC sarà una vera boccata d’aria fresca che lo distinguerà come JRPG.

Requisiti minimi per Metaphor ReFantazio:

  • CPU: Intel Core i5-3570K o AMD FX-8350
  • RAM: 6 GB
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 750, 4 GB o AMD Radeon R7 360, 4 GB o Intel ARC A310, 4 GB
  • RAM VIDEO DEDICATA: 4 GB
  • OS: Windows 10
  • SPAZIO LIBERO SU DISCO: 90 GB

Requisiti consigliati per Metaphor ReFantazio:

  • CPU: Intel Core i5-6600 o AMD Ryzen 5 1500X
  • RAM: 8 GB
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 970, 4 GB o Radeon RX 580, 4 GB o Intel ARC A380, 8 GB
  • RAM VIDEO DEDICATA: 4 GB (Intel 8GB)
  • OS: Windows 10
  • SPAZIO LIBERO SU DISCO: 90 GB
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More