Life is Strange Double Exposure Scaricare su PC
Esplorate due versioni della splendida Life is Strange Double Exposure nella stagione invernale, ognuna ricca di indizi, segreti e decisioni difficili.
Life is Strange Double Exposure è un altro capitolo di una serie che ha avuto momenti migliori e peggiori, ma che, a differenza dei giochi Telltale, non è mai scesa sotto un certo livello. Double Exposure è interessante perché i creatori riprendono un personaggio che già conosciamo.
Recensione di Life is Strange Double Exposure
Un’eroina che ha uno status speciale nella serie, dopo tutto è stata lei a incantarci nella prima parte. Sì, Max Caulfield è tornata, anche se dal volto non sempre assomiglia all’originale.
Una narrazione ambientale di questo tipo, che sarà apprezzata soprattutto dai fan della prima parte. La stessa Max, come si evince anche dai dialoghi, è anche un personaggio più maturo, quindi impariamo a conoscerla un po’ di più.
Gioco nella baia di Arcadia
Life is Strange Double Exposure non si svolge nel liceo di Arcadia Bay che conosciamo. Nel frattempo, Max è cresciuta un po’ e si è trasferita all’Università di Caledon, pur mantenendo la promessa di non usare mai più i suoi poteri di inversione temporale.
La storia inizia mentre la nostra ragazza, che la pensa come lei, insieme alla sua nuova amica Safi, la figlia del caro presidente dell’università e il suo amico Moses, cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. L’idillio non dura a lungo: Max, mentre fotografa il cielo, soffre di un’emicrania già nota nelle parti precedenti. Viene svegliata solo da un colpo di pistola.
L’arte della scelta
Max deve indagare su due versioni dell’ufficio universitario per trovare le prove dell’innocenza del suo collega, il che ovviamente comporta la ricerca di oggetti e dialoghi. Questi ultimi, come è comune nei giochi di questo tipo, hanno lo scopo di consentire varie scelte che influenzeranno il corso degli eventi e il finale.
Naturalmente, a volte solo su scala micro, dato che le conseguenze delle scelte non sono particolarmente evidenti. Inoltre, chi non conosce il passato di Max potrà ricavarlo dai dialoghi, poiché gli sviluppatori vogliono garantire l’universalità della storia.
Nuovi personaggi
Safi è la figlia di Yasmin, il rettore della Caledon University. La nuova amica di Max sta cercando di diventare una poetessa. È molto fedele ai suoi amici e apparentemente sta cercando di rompere il guscio di Max, che tratta con riserva le nuove persone nella sua vita. La ragazza sembra essere l’opposto del nostro personaggio principale.
Si può anche notare che i creatori stanno cercando di codificarla come una persona molto empatica, che capisce i bisogni degli altri e risponde ad essi. Si nota anche un po’ di esagerazione in questo. Per saperne di più sulla nuova amica di Max.
La colonna sonora
Per quanto riguarda le decisioni, sembra che avranno ancora un ruolo importante nel gameplay di Life is Strange Double Exposure Scaricare su PC. Nel gameplay qui sopra, proprio all’inizio possiamo vedere la caratteristica farfalla con l’informazione che questa particolare azione avrà delle conseguenze in futuro.
Si tratta solo di una scelta di tazza, ma forse avrà un significato maggiore rispetto all’innaffiare un fiore nella prima parte? Gli sviluppatori promettono anche molte nuove canzoni su licenza. I fan sperano che il gioco non deluda sotto questo aspetto, perché la musica in questo franchise è sempre stata fantastica e ha giocato un ruolo importante.
Sintesi
I giocatori che ritornano possono sperare di onorare la decisione più importante e influente che ricordano dal primo capitolo, che vedranno continuare nella nuova avventura di Max. Esplorate due versioni della splendida Life is Strange Double Exposure nella stagione invernale, ognuna ricca di indizi, segreti e decisioni difficili.
Requisiti minimi per Life is Strange Double Exposure:
- CPU: Intel Core i5-2400 / AMD FX-6300
- RAM: 12 GB
- SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 960, 4 GB / AMD Radeon RX 470, 4 GB
- RAM VIDEO DEDICATA: 4096 MB
- OS: Windows 10 / 11 64-bit
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 25 GB
Requisiti consigliati per Life is Strange Double Exposure:
- CPU: Intel Core i7-7700K / AMD Ryzen 5 3600
- RAM: 12 GB
- SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce RTX 2080 Super, 8 GB / AMD Radeon RX 6700 XT, 12 GB
- RAM VIDEO DEDICATA: 8 GB (AMD 12GB)
- OS: Windows 10 / 11 64-bit
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 25 GB