Age of Mythology Retold Scaricare su PC
Age of Mythology Retold è un remaster di una produzione che i giocatori più maturi ricordano.
Age of Mythology Retold è un remaster di una produzione che i giocatori più maturi ricordano. E sebbene si tratti di una vecchia produzione vestita con abiti nuovi, con un sacco di soluzioni arcaiche, è ancora pienamente giocabile.
Recensione di Age of Mythology Retold
Il gioco offre tre modalità di gioco: storia, schermaglia per giocatore singolo e multiplayer. Nella modalità storia, abbiamo la possibilità di partecipare a tre campagne. La prima, e anche la più lunga, segue il destino di eroi leggendari, che insieme cercano di fermare un gruppo di malvagi intenzionati a scatenare poteri in grado di distruggere il mondo.
La seconda racconta la storia di due fratelli nani e del loro tentativo di forgiare un dono per un dio. La terza, invece, permette di rivivere gli eventi dell’add-on The Titans, ambientato dopo la fine della prima campagna. Ognuna di queste storie è interessante e coinvolgente, condotta in un modo che può assorbire per ore.
Quattro nazioni
Ci sono quattro nazioni a disposizione del giocatore: Greci, Egizi, Nordici e Atlantidei. Io stesso ho giocato a lungo con i Greci e, dopo qualche ora di gioco, ho provato anche gli Egizi. I Greci sono la nazione base, le cui meccaniche sembrano neutre rispetto ad altri giochi di strategia.
Il gioco gestisce quattro risorse: cibo, legno, oro e il favore degli dei. Quest’ultimo si ottiene in modo diverso in ogni nazione. Si tratta di una risorsa importante, perché permette di reclutare unità mitologiche, che influenzano in modo significativo la situazione sul campo di battaglia.
Schema di gioco
Una breve descrizione del gameplay è ormai alle spalle, quindi parliamo delle impressioni sul gioco in sé. E queste sono positive. A disposizione dei giocatori ci sono diversi scenari di campagna, piuttosto ampi e variegati.
Oltre alle solite missioni che prevedono il dominio del nemico, incontreremo scenari dedicati alle schermaglie vere e proprie, brevi episodi di intrufolamento dietro le mura nemiche, o una sorta di caccia a un artefatto perduto.
Il gameplay è un’evoluzione
Gli sviluppatori che hanno lavorato alla versione Retold devono aver seguito una regola simile, perché la versione aggiornata di Age of Mythology Retold non cerca di fare alcuna rivoluzione. Uno di questi cambiamenti è la possibilità di utilizzare gli incantesimi di Age più volte, anziché una sola, come nell’originale.
Sebbene questo cambiamento possa essere sfuggito alla nostra attenzione, sul campo di battaglia rende gli scontri più dinamici e può cambiare le sorti della battaglia, inoltre i punti favore si generano più velocemente.
Modelli delle unità
Dal punto di vista visivo, i modelli delle unità sono splendidi, e anche ai primi piani più alti gli sviluppatori non hanno nulla di cui vergognarsi. Gli edifici sono caratteristici di una particolare fazione. Possiamo facilmente riconoscere quale fazione sta giocando un determinato giocatore.
Anche gli elementi dell’ambiente, come le rovine, le foreste, le montagne e il mare, sono realizzati in modo accurato e non possono essere criticati. I modelli dei personaggi, gli edifici e le mappe stesse sono diventati molto più dettagliati e utilizzano nuove tecnologie di generazione delle immagini.
Sintesi
Age of Mythology Retold è un gioco perfettamente rinnovato. È stato mantenuto un ottimo equilibrio tra un RTS vecchia scuola e miglioramenti moderni che non abbassano la complessità del titolo.
Ogni elemento del gioco è stato significativamente migliorato e adattato agli standard grafici odierni o anche ai controlli del pad. Age of Mythology Retold Scaricare PC e giocare con una grafica migliorata, un riutilizzo innovativo dei poteri divini e sottili modifiche al gameplay.
Requisiti minimi per Age of Mythology Retold:
- Sistema operativo: Windows 10 64bit
- Processore: Intel® i3-4130 / AMD FX 4350 a 2,4GHZ+ con 2 core / 4 thread e supporto AVX
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 645 / AMD Radeon Vega 8 / Intel Iris Graphics 550
- DirectX: versione 12
- Memoria: 25 GB
Requisiti consigliati per Age of Mythology Retold:
- OS: Windows 10 64bit
- Processore: 3,6 Ghz i5 o superiore o AMD equivalente e supporto AVX
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: Nvidia GeForce GTX 970 / AMD Radeon RX 570
- DirectX: versione 12
- Memoria: 25 GB