DOOM The Dark Ages Scaricare su PC

DOOM The Dark Ages è il nuovo capitolo di alta qualità della serie iconica.

DOOM The Dark Ages è il nuovo capitolo di alta qualità della serie iconica. Il nuovo gioco di Id Software non offre una modalità multigiocatore, ma compensa questa mancanza con un modello di combattimento eccellente e una campagna narrativa variegata.

DOOM The Dark Ages PC ITA

scarica giochi

DOOM The Dark Ages Scaricare PC

DOOM ha dato il via a una nuova serie di id Software nel 2016 e, solo quattro anni dopo, abbiamo potuto giocare a DOOM Eternal, costruito sulle fondamenta della prima nuova avventura di Slayer.

Abbiamo dovuto aspettare un po’ più a lungo per il terzo gioco, ma alla fine gli sviluppatori hanno deciso di non optare per un semplice sequel. Il gioco recensito, DOOM The Dark Ages, è un prequel di DOOM.

Un mondo dark fantasy

Doom The Dark Ages Scaricare PC è un prequel basato sulla trama che ci riporta indietro di molti anni in un mondo dark fantasy ispirato. Non mancano però la magia occulta e la tecnologia fantascientifica.

Il gioco rivela anche il passato del Doom Slayer e i suoi rapporti turbolenti e sanguinosi con gli umani, i demoni e i Maykr. Il protagonista si ritrova nel mezzo di una guerra furiosa, ma non come eroe o soldato.

DOOM The Dark Ages Scaricare

Forze demoniache

Ovviamente, non stanno con le mani in mano e cercano di sconfiggerci con tutte le loro forze. Durante la campagna, che dura diverse ore, incontriamo una moltitudine di nemici, tutti molto diversi tra loro.

Alcuni sono tipici soldati da macello, che cadono anche solo per l’onda d’urto causata dall’atterraggio del Doom Slayer, altri usano scudi energetici e altri ancora possono rafforzare i propri alleati.

Varianti di ogni arma

Tuttavia, col passare del tempo diventa più facile, poiché il gioco offre maggiore libertà di sviluppare il proprio personaggio e il suo arsenale. È interessante notare che, questa volta, le armi da fuoco non hanno le classiche modifiche che ne cambiano il comportamento.

Sono state invece introdotte varianti alternative di quasi tutte le armi. All’interno di un singolo slot è possibile passare, ad esempio, da un lanciarazzi a un lanciagranate, o tra due versioni di un fucile: un fucile a fuoco rapido e un fucile super lento.

Livello di difficoltà

Vale anche la pena notare che gli sviluppatori hanno garantito un’ampia gamma di personalizzazioni della difficoltà. Oltre alle impostazioni standard, ci sono cursori aggiuntivi che consentono di aumentare o diminuire il danno inflitto e ricevuto.

Grazie a questo, The Dark Ages piacerà sia a chi ha meno familiarità con i giochi FPS, sia ai giocatori che amano porsi sfide ambiziose o addirittura masochistiche.

Luoghi aperti

In diverse fasi, è possibile completare gli obiettivi in qualsiasi ordine e, di tanto in tanto, vale la pena allontanarsi dalla trama principale per cercare sfide opzionali e segreti nascosti. Non si tratta di mappe enormi da esplorare per ore.

Sono piuttosto aree di medie dimensioni in cui è possibile muoversi in modo rapido ed efficiente. Per me, rappresentano il perfetto equilibrio tra i corridoi claustrofobici dei classici giochi FPS e i mondi aperti travolgenti.

DOOM The Dark Ages

Sommario

Doom The Dark Ages è un capitolo che può essere facilmente descritto con aggettivi come il più grande, il più bello, il più lungo e quello che offre le meccaniche più innovative.

id Software ha deciso ancora una volta di cambiare drasticamente la formula di gioco, che sicuramente troverà sostenitori e detrattori. Per gli appassionati di fantasy insolito o di sparatutto, tuttavia, questo è un gioco fantastico.

Requisiti minimi per DOOM The Dark Ages:

  • Sistema operativo: Windows 10 64-Bit / Windows 11 64-Bit
  • CPU: AMD Ryzen 7 3700X / Intel Core i7 10700K
  • RAM: 16 GB
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA RTX 2060 SUPER / AMD RX 6600
  • DirectX: Versione 12
  • SPAZIO LIBERO SU DISCO: 100 GB

Requisiti consigliati per DOOM The Dark Ages:

  • Sistema operativo: Windows 10 64 bit / Windows 11 64 bit
  • CPU: AMD Ryzen 7 5700X / Intel Core i7 12700K
  • RAM: 32 GB
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA RTX 3080 / AMD RX 6800
  • DirectX: versione 12
  • SPAZIO LIBERO SU DISCO: 100 GB
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More