GTA San Andreas per PC ITA
GTA San Andreas è la parte successiva, dopo GTA Vice City e dopo GTA 3, in cui osserviamo tutto con una grafica tridimensionale. Tuttavia, vale la pena notare una serie di differenze e miglioramenti che gli sviluppatori dello studio Rockstar Games hanno introdotto.

GTA San Andreas per PC ITA
Fin dall’inizio, la serie GTA si è distinta per diversi elementi. Innanzitutto, potevamo scegliere casualmente come viaggiare e non eravamo costretti a continuare una missione subito dopo aver completato la precedente. C’era quindi una sorta di libertà. Questo si traduceva nella possibilità di viaggiare ovunque volessimo.
Considerate dei classici
Oltre a introdurre una sorta di rivoluzione nel mercato dei giochi d’azione, vale la pena ricordare la brutalità e l’aggressività che erano presenti in questo tipo di giochi. Gli sviluppatori di Rockstar Games amano creare questo tipo di giochi, come hanno confermato più volte con titoli come Manhunt, Manhunt 2 e Bully.
Tuttavia, lo sviluppatore non è noto solo per i suoi titoli spietati. Un ottimo esempio di come un gioco possa essere brillantemente progettato, brutale e allo stesso tempo offrire una trama estremamente coinvolgente è stata la serie Max Payne, in cui gli sviluppatori non hanno avuto paura di fare alcune mosse sorprendenti e i cosiddetti colpi di scena improvvisi.

La trama del gioco è il primo grande vantaggio
Se GTA San Andreas Scaricare PC potrete godere della versione cinematografica polacca e quindi della possibilità di comprendere l’intero scenario. Che è sicuramente molto ben fatto e considerato da molti il principale vantaggio della serie.
In GTA San Andreas vestiamo i panni di Carl Johnson, un abitante di Los Santos partito per Liberty City dopo la morte del fratello. Quando sua madre muore, torna per partecipare al suo funerale. Al suo ritorno, però, si mette nei guai: viene incastrato per l’omicidio di un agente di polizia da poliziotti poco raccomandabili.
Il gioco è molto divertente
In termini di gameplay, il gioco è cambiato poco rispetto al suo predecessore. Ancora una volta, osserviamo il gioco da una prospettiva in terza persona (TPP) e il nostro compito è quello di portare a termine vari compiti e missioni affidateci da diversi personaggi. Vale la pena di ricordare che le missioni sono così tante che possiamo facilmente trovare dei principi interessanti e svolgere attività secondarie per molte ore.
Il gioco ci garantisce una serie di attività diverse che non erano possibili nella parte precedente. Per quanto riguarda il personaggio stesso, possiamo, ad esempio, andare in palestra e migliorare le nostre statistiche. Oltre alla forza, cresceranno anche i muscoli. D’altra parte, è importante mangiare in modo corretto, perché un eccesso di fast food si tradurrà in obesità, come mostreranno i produttori.
È possibile giocare con gli amici?
Il gioco, preparato da sviluppatori americani, ci offre una sola modalità di gioco, quella a giocatore singolo. Tuttavia, esistono diverse modifiche e programmi speciali che hanno permesso ai giocatori di incontrarsi online.
Tuttavia, la mancanza di una modalità multigiocatore ufficiale non deve essere vista come uno svantaggio. Fin dall’inizio, il gioco è stato preparato per il gioco in singolo. Di conseguenza, gli sviluppatori si sono concentrati sulla progettazione dell’intero gioco in modo molto semplice e orientato al giocatore singolo. 
La colonna sonora del gioco è un colpo da maestro
Il gioco è stato pubblicato per la prima volta più di 15 anni fa. Questo significa che la produzione non è all’avanguardia e non ci offre una grafica eccezionale. Tuttavia, la preparazione del gioco per le console di nuova generazione, così come una serie di patch e innovazioni introdotte dagli autori o da modder non ufficiali, hanno reso il gioco molto più bello oggi rispetto al giorno dell’uscita.
Naturalmente non possiamo dimenticare il sonoro, che per molti è il motivo più importante per conoscere il gioco. Grandi stazioni e bellissimi brani, nonché effetti sonori vari e ben riprodotti sono tutti elementi che distinguono il gioco dalla concorrenza.
Sommario
L’offerta preparata oggi è stata pensata soprattutto per gli appassionati di giochi di culto e classici. Se siete interessati a un gioco d’azione che introduce una serie di innovazioni e che ha avuto una forte influenza sulla direzione dei videogiochi, allora vale la pena dare un’occhiata a GTA San Andreas.
Requisiti minimi per GTA San Andreas:
- Processore Intel Core i3-6300 3.8GHz o AMD FX-6300
- Grafica NVidia GeForce GTX 550 Ti o AMD Radeon HD 7750 1GB GDDR5
- Memoria RAM 256 MB
- Sistema operativo Windows 2000/XP (o successivo)
- Compatibile con DirectX 9
- 3.6 GB di spazio libero su disco rigido
Requisiti consigliati per GTA San Andreas:
- Processore Intel Pentium 4 1.8GHz o AMD Athlon XP 1800+
- Grafica NVidia GeForce 6600 o AMD Radeon 9500 Pro
- Memoria RAM 384 MB
- Sistema operativo Windows 10 64 bit
- Compatibile con DirectX 9
- 4.7 GB di spazio libero su disco rigido