SILENT HILL f Scaricare su PC

Fin dai primi momenti con SILENT HILL f si capisce che si tratta di un gioco davvero speciale. La produzione emana un’atmosfera che non si trova in altri titoli, combinando una cornice suggestiva, un design sensazionale, enigmi intriganti e soluzioni narrative insolite.

SILENT HILL f PC ITA

Download Now

SILENT HILL f Scaricare PC

L’azione è ambientata negli anni ’60 del XX secolo nella città di Ebisugaoki, che è quasi una riproduzione della città reale di Kanayama, situata nella prefettura di Gifu. Oggi, proprio come nel gioco, la città sembra in molti punti abbandonata e dimenticata dal tempo, il che si adatta perfettamente all’atmosfera della serie.

L’atmosfera di una piccola città decadente e avvolta dalla nebbia risuona qui con estrema forza. È uno spazio claustrofobico, pieno di stradine strette, case di legno e ponticelli, in cui si percepisce la stagnazione sociale dopo la chiusura della miniera locale.

I paesaggi della provincia giapponese

Qui si percepisce semplicemente un’atmosfera di oppressione e smarrimento; la produzione si concentra tuttavia su una storia molto personale, introducendo nella narrazione personaggi ambigui, che nascondono segreti, ma allo stesso tempo tangibili, in carne e ossa, i cui drammi assorbiamo come una spugna assorbe l’acqua.

Sotto questo aspetto, Silent Hill f è più simile alla seconda parte e al macabro James Sunderland, le cui carte scopriamo man mano, elaborando nuove teorie. Anche qui ci si può perdere un po’ nel labirinto di connessioni, supposizioni e interpretazioni, ma ci sono diversi finali che attendono il giocatore in Silent Hill f.

SILENT HILL f Scaricare

Il nuovo volto dell’orrore

La protagonista, Hinako, non è la tipica protagonista dei giochi horror. È una ragazza giovane, oppressa dal padre e dai coetanei, derisa ed emarginata. Il suo dramma personale diventa il punto di partenza dell’intera storia.

Già le prime scene, con la passeggiata per le strade di Ebisugaoki e l’incontro con gli amici in un negozio locale, sono in grado di provocare brividi, soprattutto perché accompagnate dalla colonna sonora estremamente suggestiva di Akira Yamaoka, che combina suoni tradizionali con la caratteristica chitarra elettrica.

Lo stile della città

Sebbene la grafica non sia al massimo delle possibilità dell’attuale generazione, lo stile geniale della città, arricchito da un eccellente gioco di luci e ombre e da colori contrastanti, è sufficiente per farci ammirare Ebisugaoka in ogni sua location.

La città stessa diventa quindi la protagonista della storia. Piena di scale, biciclette parcheggiate, ruscelli e edifici in legno che sembrano sul punto di crollare, costituisce lo sfondo perfetto per l’incubo che si sta consumando.

Il labirinto delle piante rampicanti

Come già accaduto in precedenza nella serie, gli enigmi sono parte integrante del gameplay e della narrazione. Accanto agli schemi classici, come la ricerca di chiavi e appunti, compaiono idee completamente nuove.

Uno dei migliori enigmi è legato agli spaventapasseri, un altro richiede di distrarre una grande creatura per ottenere la chiave dal pozzo, e dovremo anche leggere poesie, interpretandole correttamente, o divertirci a decifrare codici.

Sistema di combattimento

Hinako, essendo una normale adolescente, non usa armi da fuoco. Il suo arsenale si limita a strumenti semplici, dall’iconico tubo d’acciaio, ai coltelli e alle mazze da baseball, fino a falci, martelli e asce.

Le armi si rompono, costringendoci a utilizzare rari kit di riparazione. Il personaggio può portarne solo tre alla volta e il tutto si basa su attacchi leggeri e potenti, schivate, parate e contrattacchi.

SILENT HILL f

Sommario

Silent Hill F rappresenta sia la continuità che il cambiamento nella serie. La continuità nel concentrarsi sul trauma personale che si manifesta come horror e il cambiamento nella volontà di abbandonare le convenzioni di progettazione di lunga data.

Il gioco richiede ai giocatori di provare disagio non solo a causa dei mostri, ma anche delle scelte di progettazione. SILENT HILL f Scaricare PC si posiziona come un esperimento che ridefinisce ciò che la serie può essere, anche se non sempre ci riesce perfettamente.

Requisiti minimi per SILENT HILL f:

  • Sistema operativo: Windows 11 x64
  • Processore: Intel Core i5-8400 / AMD Ryzen 5 2600
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda grafica: NVIDIA® GeForce® GTX 1070 Ti / AMD Radeon™ RX 5700
  • DirectX: Versione 12
  • Spazio di archiviazione: 50 GB di spazio disponibile

Requisiti consigliati per SILENT HILL f:

  • Sistema operativo: Windows 11 x64
  • Processore: Intel Core i7-9700 / AMD Ryzen 5 5500
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda grafica: NVIDIA® GeForce® RTX 2080 / AMD Radeon™ RX 6800XT
  • DirectX: Versione 12
  • Spazio di archiviazione: 50 GB di spazio disponibile
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More