F1 24 per PC ITA
F1 24 è un gioco di corse prodotto da Codemasters e pubblicato da Electronic Arts. Il titolo è stato rilasciato per PC. L’edizione 2024 offre una nuova modalità Driver Career e miglioramenti al modello di guida.

F1 24 per PC ITA
Una novità di F1 24 Scaricare PC è la possibilità di intraprendere una carriera completa con molti elementi di gestione noti dalla modalità My Team.
Tuttavia, Codemasters permette anche di giocare nei panni di una delle 10 leggende di questo sport, sostituendo il pilota attuale. Nella nuova modalità carriera pilota, stabiliamo obiettivi e risultati per noi stessi rispetto al nostro compagno di squadra.
Modalità carriera pilota
La modalità carriera pilota non è molto diversa da quella che abbiamo visto in precedenza nella serie F1. È abbastanza soddisfacente. Investiamo in miglioramenti delle parti tra una gara e l’altra e massimizziamo lo sviluppo effettuando sessioni di test durante le prove.
Naturalmente il gioco offre un calendario del campionato, ma non c’è problema a ridurlo a un numero minore di gare e scegliere quelle che più ci piacciono.

Gameplay
Dynamic Handling è una tecnologia introdotta in questa edizione da EA Sports che ha rivoluzionato il gameplay. Le modifiche alle sospensioni delle auto influiscono notevolmente sulla loro manovrabilità, rendendole più facili da sterzare.
Il primo contatto con il gioco è finito con un incidente contro le barriere già nei primi giri. Tuttavia, grazie a questo, l’auto è più sensibile e dà l’impressione di avere un maggiore controllo su di essa.
Sviluppo della vettura
Nella carriera, invece, lo sviluppo della vettura è abbastanza simile: ricevi compiti opzionali e allo stesso tempo speciali, ma oltre alle risorse necessarie per i miglioramenti, possiamo anche distinguere un sistema di riconoscimenti.
Più attività di questo tipo completiamo, più bonus riceviamo. A volte influenzano le statistiche del nostro compagno di squadra, altre volte il funzionamento del team in fabbrica.
Aspetti audiovisivi
Per quanto riguarda la grafica, il menu è piacevole, soprattutto perché è molto simile a quello dell’anno scorso. Durante il gioco, la nuova grafica non mi ha mai disturbato in alcun modo e il menu stesso è pulito e intuitivo.
Un punto a favore è la buona e, soprattutto, ampia selezione di brani musicali, che questa volta si adattano meglio all’atmosfera del gioco. Un altro punto a favore è l’ampliamento del nostro ingegnere virtuale.
La prossima stagione
F1 24 è un’esperienza stabile. Il lavoro svolto sulla modalità carriera e i comandi più intuitivi sul pad saranno sicuramente apprezzati da una parte dei fan.
Al di là della modalità carriera del pilota e dei miglioramenti nella guida delle auto, F1 24 rimane in gran parte simile alle edizioni precedenti. Ciò è comprensibile, considerando il calendario annuale delle uscite.
Requisiti minimi per F1 24:
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
- Processore: Intel Core i3-2130 / AMD FX 4300
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GTX 1060 (6 GB) / AMD RX 480 (8 GB)
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Spazio di archiviazione: 100 GB
Requisiti consigliati per F1 24:
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
- Processore: Intel Core i5-9600k / AMD Ryzen 5 2600X
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA RTX 2070 / AMD RX 6600XT
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Spazio di archiviazione: 100 GB
tutto perfetto graziekkkss