Expeditions Rome Scaricare su PC
Expeditions Rome è il terzo gioco della famosa serie dello studio danese Logic Artists. Che è un gioco di ruolo tattico con elementi di gioco a turni. Dopo aver viaggiato attraverso il Nuovo Mondo come conquistatore spagnolo in Expeditions Conquistador e attraverso la Scandinavia come vichingo in Expeditions Viking, nell’ultimo capitolo della serie gli sviluppatori ci portano in viaggio nella Repubblica Romana.
Expeditions Rome una combinazione di strategia e cRPG
Il gioco ci porta nell’Antica Roma all’epoca di Giulio Cesare, che, tra l’altro, possiamo incontrare nel corso della trama. Oltre a Cesare stesso, nella produzione incontriamo altri personaggi noti di quel periodo, come Cleopatra, Catone e Lucullo.
Durante il gioco, assumiamo il ruolo di un comandante romano di alto rango. Oltre a incontrare famosi personaggi storici e alcuni nuovi personaggi di fantasia, gli sviluppatori ci mostrano una serie di luoghi diversi sia all’interno che all’esterno della Repubblica. Ci viene data la possibilità di visitare la Gallia, parti della Grecia e della Turchia e il Nord Africa.
Elementi importanti del gioco
Un elemento importante del gioco è lo sviluppo del personaggio principale e dei nostri alleati, dalla cui forza può dipendere il successo della battaglia. Le schermaglie stesse sono un minigioco a turni in cui il posizionamento della nostra squadra e il tipo di unità sono decisivi, e il gioco ne offre diversi.
Oltre ai combattimenti, il gioco è ricco di missioni secondarie e i dialoghi e le interazioni tra i personaggi sono una parte importante del gameplay. Gli sviluppatori hanno creato dialoghi interessanti, in cui a volte la vita di qualcuno può dipendere dalla nostra decisione; inoltre, durante le conversazioni con gli altri personaggi possiamo apprendere varie informazioni interessanti sui personaggi e sulla storia della Repubblica Romana.
Molte meccaniche diverse
La creazione del personaggio o l’ampio sistema di combattimento, che è diviso in diversi segmenti. Importante è la scelta del comandante, dove ognuno ha statistiche diverse, la scelta della formazione che determina se concentrarsi sulla difesa o sull’attacco, e la scelta delle tattiche, dove si decide come iniziare la battaglia.
Dopo una vittoria dobbiamo decidere cosa fare per celebrare la vittoria e lasciare che il nemico si ritiri, mostrare pietà e proteggere i prigionieri o andare all’inseguimento del nemico. Un altro elemento importante delle battaglie è il nostro equipaggiamento. È molto importante che le armi che noi e i nostri alleati utilizziamo siano varie.
Utilizzo di elementi ambientali
Un elemento indispensabile delle battaglie è il morale, da cui dipende la potenza di attacco o di difesa della nostra squadra e di quella avversaria. A seconda della classe di personaggi scelta, abbiamo accesso a un enorme albero di abilità che ci darà un vantaggio nelle schermaglie.
In Expeditions Rome Scaricare abbiamo la possibilità di scegliere tra quattro classi di personaggi, in gran parte modellate sui ruoli dei soldati romani prima delle riforme di Marius: Velita, Triarius e Princeps; solo Hastatus è stato sostituito da Sagitarius, l’arciere.
Impressioni di conquista del mondo
Le mappe su cui si combatte in Expeditions Rome variano per dimensioni, ma sono accomunate da un ottimo design, che sfrutta appieno il terreno, permette attacchi con un vantaggio in altezza, incorpora elementi e oggetti tattici.
Le prime sono essenziali per migliorare l’accampamento, mentre le seconde ci permettono di raccogliere le risorse necessarie. Le prime reazioni dell’equipaggio nei confronti di Laevina sono un perfetto esempio di come venivano percepite le donne nell’antica Roma.
Alla conquista delle terre del mondo antico
Che dire, la serie Expeditions si è sviluppata in modo più che soddisfacente. Il capitolo romano offre molto divertimento, nonostante l’eccessiva casualità e i piccoli difetti. Un gioco che offre quasi cento ore di divertimento e che chiede di essere rigiocato con un personaggio diverso.
Expeditions Rome Requisiti di sistema minimi
- Sistema operativo: Windows 7, 10 (64 bit)
- Processore: AMD FX-8350 X8, Intel i5-4690K
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: AMD R9 380 4GB, GTX 960 4GB
- Memoria: 30 GB
Expeditions Rome Requisiti di sistema consigliati
- Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
- Processore: Ryzen 5 3600X, Intel Core i5-9500F
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: AMD RX Vega 56 8GB, GTX 1070 8GB
- Memoria: 30 GB