Pathfinder Wrath of the Righteous Scaricare su PC
Owlcat Games ci ha fornito un primo sguardo alla struttura cRPG di Pathfinder Wrath of the Righteous. Il gioco di ruolo isometrico è stato un successo colossale ancor prima di essere pubblicato. Se avete familiarità con i sistemi DnD cartacei e questa è la vostra forma di narrazione preferita, non rimarrete certamente delusi da Pathfinder.
Talentuoso lavoro di Pathfinder Wrath of the Righteous
Il gioco recensito oggi è un chiaro esempio del fatto che si tratta di una formula di gioco immortale, che probabilmente non diventerà mai noiosa e non sarà mai superata. All’inizio, creiamo classicamente il nostro eroe e poi ci ritroviamo in un mondo magico e oscuro, improvvisamente attaccato dal Re Demone.
Purtroppo, l’azione si svolge piuttosto lentamente e, nonostante un forte accento sotto forma di invasione delle forze del male nella location iniziale, procede piuttosto a rilento; i creatori vogliono introdurre troppi personaggi contemporaneamente, il che richiede un po’ troppo tempo e il nostro primo vero contatto con il gioco inizia solo dopo circa 25-30 minuti.
È necessario costituire un team
O più precisamente, in questo caso: creare il proprio eroe. Se tendete a rispecchiarvi nei giochi o a lasciar correre la vostra immaginazione, Pathfinder: Wrath of the Righteous offre una moltitudine di opzioni. Dodici razze, tra cui tre nuove, più di venti classi diverse con le loro sottoclassi, archetipi e ancora più abilità.
E oltre a tutto questo, c’è un’altra novità assoluta e qualcosa che è alla base di questa produzione, il sistema di progressione mitologica, di cui parlerò tra poco. Per quanto riguarda il creatore di personaggi, è facile per molti perdersi in esso.
Inizia il divertimento
Il prologo di Pathfinder Kingmaker era un po’ infantile e molto da manuale. Qui, diciamo che è simile, ma comunque molto meglio. Siamo feriti; sembra che siamo stati attaccati da alcuni demoni malvagi appena fuori dalle mura della città.
Degli sconosciuti trasportano il nostro protagonista, incapace di muoversi e di funzionare da solo. Incontriamo i primi personaggi, tra cui la valorosa Terendelev, che in realtà è un grande drago. È l’unica in grado di guarirci temporaneamente. Il nostro primo compito è quello di divertirci.
Sistema di progressione mitologico
Il suddetto sistema è stato ripreso dal gioco da tavolo con lo stesso sottotitolo e, in Pathfinder Wrath of the Righteous, fornisce ai nostri eroi l’accesso a capacità uniche, molto spesso in grado di cambiare completamente il gioco. Il sistema di progressione mitologica, quindi, non solo arricchisce il gioco con numerosi punti di forza, sia pratici nel combattimento stesso che visivi nel caso di abilità specifiche.
In totale ci sono nove percorsi mitologici tra cui scegliere, che sono davvero tanti. Questo può rivelarsi molto presto la rovina dei veri amanti del genere, poiché è impossibile assaporare tutto in un solo approccio al gioco.
Un mondo oscuro e spietato
Di conseguenza, quando si gioca a Wrath of the Righteous una persona vuole solo esplorare. E anche se le immagini non sono drasticamente diverse da quelle della produzione precedente a prima vista. Di conseguenza, Pathfinder Wrath of the Righteous si presenta come un gioco molto più cupo, sommesso e maestoso.
Gameplay coinvolgente
Nel complesso, Owlcat Games ha fatto un ottimo lavoro per la seconda volta e ha messo nelle nostre mani qualcosa di straordinario. Un gioco che è stato creato dall’amore per i giochi e per le storie incredibili. A mio parere, eventuali errori o carenze non sono ancora sufficienti per liquidare una produzione del genere.
Vale la pena dare una possibilità a questa produzione anche solo per la storia in sé o per i personaggi brillantemente scritti. Ne vale la pena per il senso dell’umorismo unico, l’atmosfera unica e coinvolgente di Pathfinder Wrath of the Righteous.
Pathfinder Wrath of the Righteous Requisiti di sistema minimi
- CPU: Intel Core i3-560 3.3GHz o AMD Phenom II X4 805
- Grafica: Nvidia GeForce GTX 750 Ti 2 GB o AMD Radeon R7 360x 2 GB
- RAM: 4 GB
- Windows: Windows 7,8,8.1 e 10 (64 bit)
- DirectX: DX 11
- Spazio su disco fisso: 40 GB
Pathfinder Wrath of the Righteous Requisiti di sistema consigliati
- CPU: Intel Core i5-4670K 3.4GHz o AMD FX-8370
- Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB o AMD Radeon RX 580 8GB
- RAM: 8 GB
- Windows: Windows 8,8.1 e 10 (64 bit)
- DirectX: DX 11
- Spazio su disco fisso: 40 GB