The Casting of Frank Stone Scaricare su PC
The Casting of Frank Stone è un altro film horror della Supermassive Games, uno studio specializzato nella produzione di film cosiddetti interattivi.
The Casting of Frank Stone è un altro film horror della Supermassive Games, uno studio specializzato nella produzione di film cosiddetti interattivi. L’ultimo lavoro dei britannici è già il decimo approccio al genere pubblicato in soli nove anni.
Recensione di The Casting of Frank Stone
Dopo il discreto successo di The Devil in Me, i creatori si sono presi una pausa dall’antologia The Dark Pictures e hanno deciso di raccontare una storia tratta dal mondo di Dead by Daylight.
In The Casting of Frank Stone Scaricare su PC abbiamo a che fare con la formula classica sviluppata da Supermassive Games. Quindi si tratta di un gioco a giocatore singolo, anche se esiste anche una modalità di passaggio del controller a un’altra persona, in cui controlliamo alternativamente diversi personaggi.
Dirigiamo i destini di cinque persone
Questa volta dirigiamo il destino di cinque persone. A meno che non si contino separatamente le versioni più vecchie, perché l’azione del gioco si svolge in parte negli anni ’60, nel 1980 e nel presente, e introduce ancora questioni di viaggi nel tempo e realtà alternative.
Ciò che unisce tutte le trame e i destini dei personaggi sono gli orribili eventi che si sono verificati in un’acciaieria dell’Oregon nel 1963. È lì che il serial killer del titolo Frank Stone morì per mano dell’agente di polizia Tom Holt.
Una sceneggiatura come un film
Tutte le linee temporali sono state abilmente interconnesse e gli sviluppatori hanno inserito nello scenario molte scelte diverse, che cambiano il corso della trama, anche se allo stesso tempo le nostre decisioni sono talvolta limitate.
Di tanto in tanto ci imbattiamo in punti di svolta nella storia, che non siamo in grado di cambiare. Questo non è assolutamente un problema che rovina il divertimento, perché le scelte sono comunque numerose, ma è un po’ un peccato che, nonostante tutto, alcuni eventi siano al di fuori della nostra influenza.
Il gioco
Il gameplay di The Casting of Frank Stone è quello tipico dei giochi dello studio Supermassive Games. Qui abbiamo una massa di scene intermittenti e, in mezzo a queste, sezioni in cui siamo impegnati nell’esplorazione di luoghi più o meno grandi, raccogliendo indizi e oggetti utili.
La storia nel complesso è condotta bene, anche se avrei desiderato enigmi più complessi. C’è troppa ricerca di pezzi di ricambio per i generatori di corrente rotti, così come la ricerca di chiavi, che di solito sono a pochi passi di distanza.
Il clima del gioco
C’era molto più potenziale qui, perché l’atmosfera è davvero squisita. Tutti gli eventi sono presentati in modo fantastico, ogni scena intermittente è fantastica da guardare e ogni luogo è ricco di carattere. Le location non sono apparentemente grandi o elaborate, ma davvero squisite.
Una certa rigiocabilità è data dal sistema di ricerca in The Casting of Frank Stone e dal cosiddetto montaggio. I ritrovamenti si presentano in diverse forme. Si presentano sotto forma di ninnoli, bambole inquietanti e documenti vari, che completano la storia.
Sintesi
Dal punto di vista tecnico, The Casting of Frank Stone ha un aspetto molto buono, il che non deve sorprendere se si considera che gira su Unreal Engine 5. Le espressioni facciali sono naturali, le espressioni del viso sono naturali, il montaggio è naturale. Le espressioni facciali sono naturali, le texture sono nitide, il mondo è ben ombreggiato ed evocativo.
Supermassive Games dimostra ancora una volta di conoscere alla perfezione il proprio genere di gioco. The Casting of Frank Stone è un ottimo autogiocatore. Si può contare su diverse ore di gioco coinvolgenti e su una trama interessante, che rappresenta una sorta di prologo, un’introduzione agli eventi che si verificano in Dead by Daylight.
Requisiti minimi per The Casting of Frank Stone:
- Sistema operativo: 64 bit – Windows 10
- Processore: Intel Core i5-8400 / AMD Ryzen 5 1600
- Memoria: 12 GB
- Grafica: Nvidia GeForce RTX 2070 Ti / AMD Radeon RX 5700
- Archiviazione: 70 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati per The Casting of Frank Stone:
- Sistema operativo: 64 bit – Windows 10/11
- Processore: Intel Core i5-12400F / AMD Ryzen 5 5600
- Memoria: 16 GB
- Grafica: Nvidia GeForce RTX 3070 / AMD Radeon RX 6800
- Archiviazione: 70 GB di spazio disponibile