The Last Faith Scaricare su PC
The Last Faith è un metroidvania che combina elementi di azione e platform fantasy.
The Last Faith è un metroidvania che combina elementi di azione e platform fantasy. I giocatori assumono il ruolo di Eric e attraversano la città gotica di Mythringal, piena di pericoli. L’obiettivo di Eric è scoprire la verità su un’antica profezia e sulla corruzione che sta consumando la metropoli.
Recensione di The Last Faith
The Last Faith è un altro soulsvania. Il genere è una vera e propria evoluzione dei metroidvania. La differenza principale sta nell’implementazione dei presupposti alla base del filone souls-like. Gli sviluppatori indipendenti si sono superati nell’imitare i metodi di From Software per diversi anni.
La produzione recensita non vuole sorprenderci. Il protagonista viene consumato da una peste. La peste consuma anche il mondo che lo circonda. È un mondo pianto e spesso pianto dalla pioggia. Conosciamo la trama attraverso dialoghi molto ben scritti. Indizi preziosi sono aggiunti anche da descrizioni arcaicamente interessanti di oggetti.
Alla ricerca di una cura
Erik, il protagonista de L’ultima fede, incontrerà personaggi interessanti sul suo cammino. Per alcuni di essi esaudirà desideri particolari. Nella villa, ad esempio, lo aspetta la Donna in Nero che gli chiede di trovare i bambini.
Da Lady Helenya’i, l’eroe svilupperà le statistiche e imparerà di più sul suo passato. Il titolo aggiunge con cura PNG intriganti, che fanno luce su nuovi fatti nelle loro storie.
Sulle tracce degli esploratori
The Last Faith segue da solo le tracce ben note e amate degli esploratori della lore. Per questo motivo, non sarà una sorpresa. I creatori sottolineano in ogni occasione che stanno attingendo a piene mani dai migliori. Prima di tutto, però, vi permettono di scegliere una delle quattro classi: avventuriero, canaglia, astronomo e tiratore.
Le differenze si basano principalmente sul numero di statistiche coinvolte. Ogni classe viene giocata allo stesso modo e non c’è alcuna filosofia o desiderio di bilanciare il gameplay alla base. Ho optato per la prima delle classi perché mi concentro sempre sulla fisicità del personaggio, e solo in seguito punto sulla magia.
Esplorazione e combattimento
La recensione di The Last Faith si basa sull’esplorazione e sul combattimento coinvolgente. Le due cose creano la coesione necessaria. Nel corso di diverse ore, non ho avvertito stanchezza materiale. La sfida aumenta con il progredire del gioco. Il protagonista si risveglia in una misteriosa cappella.
I primi momenti sono dedicati all’obbligatorio tutorial: come navigare nel mondo oscuro e gotico del gioco. Progettato per i veterani di Yharnam, lo vediamo in ogni metro quadro della produzione. L’esplorazione stessa ricorda molto un altro seguace della formula.
Effetti temporali
Gli effetti temporanei come l’incendio doloso sono intenzionalmente prolungati e dobbiamo usare diverse fiale curative per sopravvivere. C’è una linea molto sottile tra la creazione di sfide e la frustrazione, soprattutto quando non c’è un livello di difficoltà tra cui scegliere, come è insito nel genere.
The Last Faith permette di giocare con una varietà di armi. Ce n’è per tutti gli amanti dei combattimenti notturni. Le armi possono essere potenziate, il che incoraggia la sperimentazione e il grind. Gli autori non hanno dimenticato i duelli soddisfacenti con i potenti boss.
Sintesi
Il gioco The Last Faith Scaricare PC merita la vostra attenzione. I fan del genere non hanno bisogno di essere convinti. È un intruglio di pixel con le migliori ispirazioni. Non vi sorprenderà con la sua narrazione o il sistema di combattimento. È una copia affidabile. Per i veterani, questo dovrebbe essere sufficiente.
Sebbene il gioco non soddisfi minimamente l’appetito per un sequel di Bloodborne, che, dopo tutto, non arriverà mai, è un boccone piuttosto virulento. Ha qualche problema a bilanciare il livello di difficoltà, ma dopotutto l’idea è sempre stata quella di non rendere il gioco troppo facile.
Requisiti minimi per The Last Faith:
- Sistema operativo: 64 bit – Windows 10
- Processore: Intel Core 2 Duo E7500 2.93 GHz | AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5600+ 2.9GHz
- Memoria: 2 GB
- Grafica: NVIDIA GeForce 9600 GT | AMD Radeon HD 6450
- Archiviazione: 3 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati per The Last Faith:
- Sistema operativo: 64 bit – Windows 10/11
- Processore: Intel Core i5-750 | AMD Phenom II x4 945
- Memoria: 4 GB
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 650 | Radeon HD 5770
- Archiviazione: 3 GB di spazio disponibile