Alan Wake 2 The Lake House Scaricare su PC
Il contenuto aggiuntivo di Alan Wake 2 The Lake House è un altro successo di Remedy.
Nell’add on Alan Wake 2 The Lake House vestiamo i panni dell’agente FBC Kiran Estevez. La produzione dello studio Remedy Entertainment ha entusiasmato sia i recensori che molti giocatori, offrendo non solo una trama interessante, ma anche un’atmosfera eccellente.
Recensione di Alan Wake 2 The Lake House
Alan Wake 2 The Lake House Scaricare PC è un ritorno al clima horror della storia di base. Questa volta assumiamo il ruolo dell’agente del Federal Bureau of Control Kiran Estevez, già incontrato in precedenza e menzionato per la prima volta nell’add on AWE di Control.
Kiran e la sua squadra arrivano a Cauldron Lake per indagare sulla situazione della struttura Lake House, con la quale non ci sono contatti da tempo. La struttura è stata creata su iniziativa del dottor Darling, capo della ricerca della FBC. Darling ha nominato Jules e Diana Marmont, stelle nascenti della sezione scientifica del Bureau, a capo della struttura.
Una presenza oscura in gioco
Mentre ci addentriamo nella Lake House, apprendiamo che le cose non sono andate come previsto dal personale della struttura, il cui obiettivo era monitorare il lago vicino. Una presenza oscura ha colpito Lake House e ha lasciato dietro di sé scene di omicidio.
Durante l’ispezione della struttura, Estevez si imbatte in strane creature che escono da quadri e pitture e, dopo qualche tempo, viene a sapere che l’ufficio custodito nella struttura, noto fin dal primo gioco, Rudolph Lane, un pittore che in passato era sotto la cura del dottor Emil Hartman.
In termini di trama
Alan Wake 2 The Lake House è una vera delizia per i più grandi fan dell’universo di Remedy. C’è un’enorme quantità di sapore qui, che collega perfettamente i giochi precedenti. Se prendiamo in considerazione il gameplay, ovviamente, non troveremo nulla che non sia già stato visto nella storia di base.
Si tratta sempre del solito ottimo survival horror, in cui dobbiamo prenderci cura della nostra salute, dell’equipaggiamento e delle munizioni. Un cambiamento molto piacevole è l’aggiunta di nuovi tipi di nemici sotto forma di mostri di vernice, che all’inizio si comportano un po’ come Mr. X di Resident Evil 2, dato che non possiamo far loro nulla se non stordirli.
Ritorno all’ufficio
I nuovi nemici non sono ovviamente l’unica novità di questo DLC. L’ufficio stesso è un interessante ritorno al passato, poiché è stato creato nella stessa atmosfera della Casa più vecchia di Control. Ogni stanza di salvataggio del componente aggiuntivo è un rifugio familiare della struttura principale dell’ufficio.
Ci saranno anche stanze d’ufficio o spazi aperti, oltre a sezioni scientifiche dove sono stati condotti vari esperimenti. È davvero bello che un film dell’orrore sia stato ambientato in condizioni così sterili, come ci è piaciuto molto in Control.
Graficamente
L’add on ha un aspetto di prim’ordine, proprio come la base e il precedente DLC. Questa volta gli sviluppatori non hanno utilizzato le stesse mappe, ma hanno creato qualcosa di completamente nuovo, ma familiare ai fan dell’universo. Lo stesso vale per il sonoro, il cui livello non scende.
Rispetto a Night Springs, in Alan Wake 2 The Lake House avvertiamo una sensazione di isolamento molto maggiore, dove ogni fruscio può significare che qualcosa ci sta inseguendo. Come in Night Springs, la nostra eroina ha una sua canzone durante il combattimento e alla fine del capitolo sentiremo una nuova canzone speciale.
Sintesi
Il contenuto aggiuntivo di Alan Wake 2 The Lake House è un altro successo di Remedy. Dopo il precedente DLC piuttosto vario, torniamo a immergerci nel clima horror e il ritorno è piuttosto riuscito. Il DLC è un interessante e purtroppo breve ritorno ai temi familiari di Control, pur mescolando le meccaniche di Alan.
Requisiti minimi per Alan Wake 2 The Lake House:
- CPU: Intel Core i5-7600K 3,8 GHz
- RAM: 16 GB
- SCHEDA VIDEO: 6 GB GeForce RTX 2060 / 8 GB Radeon RX 6600
- OS: Windows 10 x64
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 90 GB
Requisiti consigliati per Alan Wake 2 The Lake House:
- CPU: Intel Core i7-6700K (4 * 4000) / AMD Ryzen 7 3700X 3,6 GHz
- RAM: 16 GB
- SCHEDA VIDEO: 8 GB GeForce RTX 3070 / 12 GB Radeon RX 6700 XT
- OS: Windows 10 x64
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 90 GB