Aloft Scaricare su PC
Aloft porta i giocatori in un mondo di isole alla deriva, dove ogni isola può essere trasformata in un dirigibile con l’equipaggiamento giusto, come timoni e vele.
Aloft porta i giocatori in un mondo di isole alla deriva, dove ogni isola può essere trasformata in un dirigibile con l’equipaggiamento giusto, come timoni e vele. L’obiettivo del gioco è quello di esplorare, costruire e sviluppare sullo sfondo di paesaggi celesti bellissimi ma anche impegnativi.
Recensione di Hyper Light Breaker
Prima di iniziare il gioco vero e proprio, dovremo creare il nostro eroe. Si tratta di un creatore di personaggi non troppo esteso, che ci permette di creare un protagonista dall’aspetto più o meno contorto, con il quale partiremo alla conquista del mondo di Aloft.
Quindi, una volta soddisfatti dell’aspetto del nostro protagonista, approviamo e ci svegliamo su una delle isole, per poi procedere verso la nota e amata raccolta di materiali di base. Durante il viaggio, i partecipanti hanno la possibilità di scoprire i segreti di questo mondo unico.
Meccaniche e sviluppo tecnologico
Le meccaniche chiave del gioco consistono nello sviluppo della tecnologia e nell’automatizzazione della produzione grazie a un sistema di mulini a vento e reti a corda. Con il progredire del gioco, i giocatori possono anche allevare animali e coltivare, il che favorisce il loro sviluppo e permette loro di acquisire risorse uniche.
Aloft Scaricare PC è sia per giocatore singolo che in cooperativa per un massimo di 8 giocatori, che possono costruire basi volanti e combattere.
Un mondo di isole volanti
Ciò che indubbiamente distingue Aloft da altre produzioni del genere sandbox survivalist è senza dubbio il mondo che dovremo attraversare. L’intera mappa della produzione è collocata in alto nei cieli, su isole volanti.
Poiché il mondo di gioco è costituito da isole sparse nell’aria, il vero divertimento inizia solo quando produciamo il nostro primo deltaplano. Il deltaplano ci permette di spostarci tra le isole, che, come si scopre, hanno i loro piccoli ma diversi ecosistemi.
Muoversi e volare
Volare non comporta alcuna conseguenza o sfida, non si sente l’impatto della gravità o di altre forze fisiche. Ovunque si decolli, si può essere certi che prima o poi si arriverà ovunque.
Mentre parliamo di viaggi in cielo, dobbiamo menzionare una soluzione piuttosto interessante, che è una delle caratteristiche più importanti vantate dagli sviluppatori. Ciascuna delle isole che visitiamo può essere trasformata nella nostra personale base celeste mobile.
Meccaniche del vento nel gioco
Dal momento che abbiamo le vele, come ci si potrebbe aspettare, nel gioco sono state implementate alcune meccaniche del vento. Sfruttare questo elemento ci aiuterà non solo a muoverci nel mondo di gioco.
Ci permette di alimentare i dispositivi che costruiamo, collegando i mulini a vento che convertono il vento in energia alle macchine tramite cavi. Si tratta di un’interessante varietà, a disposizione del giocatore, di opzioni legate alla costruzione.
Sintesi
Aloft offre già molti contenuti, diversi biomi, molte cose che possiamo costruire e molte opzioni legate alla coltivazione, all’allevamento di animali o alla produzione. Se siete attratti dall’esplorazione libera delle isole celesti e dall’espansione della vostra base, qui potrete divertirvi molto.
Il combattimento ha bisogno di miglioramenti, la fisica è apparentemente presente, ma è come se non ci fosse, e qualcosa di basilare come la raccolta offre solo noia. Si può solo sperare che gli sviluppatori si preoccupino di migliorare questi aspetti, perché il titolo ha abbastanza elementi distintivi che si vorrebbe vedere in una forma più curata.
Requisiti minimi per Aloft:
- Sistema operativo: Windows 10/11 64-bit
- Processore: Intel Core i5-8600K / AMD Ryzen 5 3600
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060 6 GB / AMD Radeon RX 580 / Intel Arc A750
- DirectX: Versione 11
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 12 GB
Requisiti consigliati per Aloft:
- OS: Windows 10 64-bit / Windows 11 64-bit
- Processore: Intel Core i7-10700K/ AMD Ryzen 7 5700
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce RTX 2070S / AMD Radeon RX 6700 XT / Intel Arc A770
- DirectX: Versione 11
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 12 GB