Avowed Scaricare su PC
Avowed è il nuovo lavoro dello stimato studio Obsidian Entertainment, i creatori dell’iconico Fallout.
Avowed è il nuovo lavoro dello stimato studio Obsidian Entertainment, i creatori dell’iconico Fallout. Abbiamo sentito parlare per la prima volta di Avowed nel luglio 2020, anche se all’epoca non sapevamo ancora cosa ci avrebbe offerto nello specifico l’ultimo lavoro di Obsidian Entertainment.
Recensione di Avowed Scaricare
Riprendiamo conoscenza su una spiaggia assolata, sputando acqua salata. Siamo un emissario di una potenza d’oltremare e abbiamo un’importante missione da portare a termine. L’esotica terra straniera di Paradis è bellissima, ma sta per essere divorata da una malattia.
Un’infezione che assomiglia a un’escrescenza di The Last of Us si sta impossessando delle menti e trovare una cura sembra coincidere con i nostri interessi. Il problema, però, è la riluttanza dei nativi, che guardano con sospetto gli stranieri coloniali.
Nessun mondo aperto
Avowed assomiglia a un mix tra Dark Messiah of Might and Magic e The Outer Worlds. Non c’è un mondo aperto, ma sequenze basate su corridoi sono intervallate da aree più grandi come villaggi e porti.
In queste aree è possibile parlare con molti personaggi, raccogliere missioni secondarie ed equipaggiare equipaggiamenti migliori. Avowed Scaricare PC dà l’illusione di un mondo aperto in alcuni punti, ma la struttura del gioco è più vicina a The Outer Worlds che a Fallout New Vegas.
Specificità dei corridoi del gioco
La natura più simile a un corridoio del gioco significa che in Avowed ci sono più conversazioni e combattimenti. Il mondo sembra più condensato e concreto. Qui una caverna piena di ragni, là un villaggio invaso da creature rettili, ancora più lontano un boschetto pieno di pericolosi orsi.
Ovunque si guardi, c’è qualcosa da fare, il gioco non ti lascia annoiare e non ti getta in steppe aperte piene di vuoto procedurale. Si impugna la spada, ci si lancia contro l’avversario e si brandisce il ferro da sinistra a destra. In effetti, il gioco si basa molto sul condizionamento, sulla schivata e sul contrattacco.
Mago, cacciatore o combattente
Indipendentemente dallo stile scelto, la chiave del successo è schivare gli attacchi dell’avversario, parare e giocare con ritmo. Altrimenti, è molto facile cadere sotto l’assalto degli attacchi nemici.
In Avowed, come nella scherma olimpica, è importante tenere d’occhio la giusta distanza dal nemico e la propria forma fisica. Non è Dark Souls, ma non è nemmeno un hack’n’slack. Gli scontri sono talvolta impegnativi e insegnano l’umiltà.
Scontri nel gioco
In molti giochi di ruolo si evitano i gruppi di nemici quando li si vede da lontano. Con la produzione di Obsidian è diverso. Quando avvistiamo un gruppo di orchi, ci lanciamo nella loro direzione, testando nuovi set di armi, abilità e incantesimi.
Vale la pena combattere anche perché una volta mandato sulla sabbia un gruppo di nemici non rinasce. Così abbiamo la sensazione di cambiare il mondo in meglio. O in peggio, a seconda delle decisioni prese per la trama.
Abilità e statistiche
In quasi tutte le conversazioni è possibile mettere in mostra la propria perspicacia, l’elevata intelligenza, le conoscenze magiche o la capacità di intimidazione, sbloccando ulteriori opzioni di dialogo.
I numeri nella scheda dell’eroe non sono solo modificatori di danno. Diamo forma al nostro avatar, e in seguito il suo carattere sfuma quando interagisce con altri personaggi.
Sintesi
Per la natura condensata del gameplay, tutto è pieno. Si esplora un nuovo luogo. Si combatte. Si parla. Si trovano fan. Da un’attività si passa immediatamente a un’altra. Il divertimento è intenso, senza sosta, sta accadendo qualcosa.
Se non un altro livello del personaggio, un tipo di arma completamente nuovo da testare. È passato molto tempo da quando una produzione di RPG era così intensa da vivere. Vale la pena aggiungere che in Avowed si salta e ci si arrampica molto, e non mancano sequenze subacquee e di nuoto.
Requisiti minimi per Avowed:
- Sistema operativo: Windows 10/11
- Processore: AMD Ryzen 5 2600 / Intel i5-8400
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: AMD RX 5700 / Nvidia GTX 1070 / Intel Arc A580
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 75 GB
Requisiti consigliati per Avowed:
- OS: Windows 10/11
- Processore: AMD Ryzen 5 5600X / Intel i7-10700K
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: AMD RX 6800 XT / Nvidia RTX 3080
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 75 GB