Cuphead per PC ITA
Cuphead è un gioco arcade fortemente ispirato ai cartoni animati degli anni ’30. Si tratta del primo progetto del team StudioMDHR, che ha conquistato il cuore dei giocatori di tutto il mondo.

Cuphead per PC ITA
Il gioco racconta una storia semplice: i nostri eroi Cuphead e Mugman, dopo aver perso le loro anime al casinò, contraggono un debito con il diavolo e, per ripagarlo, devono raccogliere le anime di altri debitori che vivono sull’isola di Inkwell.
Il giocatore deve superare 3 atti e un finale. Ogni atto comprende combattimenti contro i boss, che sono tipici giochi arcade, ma anche livelli Run & Gun. Tuttavia, la predominanza dei primi è evidente Cuphead Scaricare PC è un gioco arcade e, a volte, un gioco platform.
Mappa del mondo
Ci muoviamo sulla mappa del mondo, sulla quale sblocchiamo i combattimenti e i livelli successivi. È necessario sconfiggere tutti i boss disponibili in un determinato atto per passare alla parte successiva dell’isola. Le missioni platform completate ci fanno guadagnare monete, che servono per acquistare nuove armi e abilità.
Cuphead può sparare proiettili a ricerca o scattare senza perdere vite. Non è un caso che abbia menzionato questi elementi, perché possono aiutarci notevolmente a completare il gioco. Prima del combattimento, è possibile scegliere il livello di difficoltà.

La storia
In sostanza, Cuphead e Mugman hanno perso le loro anime al diavolo giocando d’azzardo, e ora lo aiutano a recuperare le anime di coloro che sono riusciti a sfuggirgli.
È così che partiamo alla ricerca dei debitori del diavolo, che sconfiggiamo in combattimenti deliranti. Alla fine ci divertiamo molto, almeno per qualche giorno.
Sequenze
Alcune sequenze possono essere imparate a memoria, ma appaiono in modo casuale e più si va avanti, più i boss sono vari e sorprendenti.
Gli scontri sono ben congegnati e spettacolari. Le sequenze platform sono piuttosto classiche, il che significa che è possibile semplicemente imparare quali ostacoli ci aspettano e come procedere per superare un determinato livello.
Una follia totale
A volte è davvero difficile capire cosa sta succedendo sullo schermo, perché spesso veniamo letteralmente attaccati da tutte le parti.
Cuphead punta intensamente sulla nostra intelligenza, destrezza e riflessi, senza i quali falliremo fin dall’inizio. Non è quindi un gioco per tutti, perché succedono davvero molte cose ed è estremamente dinamico.

Sommario
Cuphead è un gioco platform come non se ne vedevano da tempo, se non mai. È frustrante, ma allo stesso tempo, per qualche motivo, è incredibilmente coinvolgente e accattivante. Tuttavia, non è un gioco per principianti che muovono i primi passi nel mondo dei videogiochi.
Cuphead ci farà spesso arrabbiare, è inevitabile. Ma senza frustrazione, non ci sarebbe quella piacevole e beata sensazione di sollievo e gioia dopo aver completato ogni livello.
Cuphead Requisiti di sistema minimi
- Sistema operativo: Windows 7
- Processore: Intel Core2 Duo E8400, 3,0 GHz o AMD Athlon 64 X2 6000+, 3,0 GHz
- Memoria: 2 GB di RAM
- Grafica: Geforce 9600 GT o AMD HD 3870 512 MB
- DirectX: versione 9.0
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Cuphead Requisiti di sistema consigliati
- Sistema operativo: Win 7 64
- Processore: Intel Core i3-3240 3,4 GHz / AMD Phenom II X4 40
- Grafica: AMD Radeon R7 250 v2 2GB o NVIDIA GeForce GT 740
- Memoria di sistema: 4 GB di RAM
- Memoria: 20 GB di spazio su disco rigido