Dyson Sphere Program Scaricare su PC
Dyson Sphere Program è un gioco di strategia economica spaziale in cui gestiamo e ampliamo una base, ci occupiamo dell’economia, delle risorse e dell’automazione dei processi ed esploriamo l’universo con l’obiettivo di creare un impero fiorente.
Dyson Sphere Program Scaricare PC
Armati di un’armatura meccanica simile a quella dei Transformers, atterriamo su un pianeta promettente e iniziamo a costruire le strutture di base.
Colleghiamo il tutto con nastri trasportatori, ampliando al contempo la rete elettrica alimentata da energia solare, eolica e combustibili fossili.
Modalità di gioco
Dyson Sphere Program si concentra principalmente sul gioco per giocatore singolo, offrendo una modalità sandbox in cui il giocatore ha piena libertà di costruzione ed esplorazione.
Non c’è una campagna narrativa nel senso classico del termine, ma il gioco ti pone un obiettivo chiaro: completare la Sfera di Dyson. Il percorso per raggiungere questo obiettivo è però aperto, così come il modo in cui lo raggiungerai.
Estrazione
Tutto questo allo scopo di produrre cubi luminosi che consentono di condurre ricerche e sviluppare tecnologie più avanzate. Si può dire che fino a questo punto si tratta semplicemente di una copia tridimensionale e un po’ semplificata di Factorio.
Solo quando ci rendiamo conto che sul pianeta originario non troveremo molte risorse rare e volgiamo lo sguardo verso le stelle, Dyson Sphere Program mostra il suo vero volto.
Un sistema di decine di stelle
Abbiamo infatti a disposizione un sistema composto da decine di stelle, e in ciascuna di esse ci sono altri pianeti e i loro satelliti da esplorare. I primi timidi voli all’interno del sistema solare sono un viaggio nell’ignoto.
Mettiamo nello zaino un po’ di carburante, alcune costruzioni di base e, con un po’ di fortuna, arriviamo a destinazione e fondiamo una nuova colonia mineraria. Tuttavia, ci rendiamo presto conto che volare avanti e indietro con le tasche piene di pezzi di silicio non è molto efficiente.
Scala del gioco
Nella fase finale del gioco, le catene di approvvigionamento sono costituite da decine di anelli, interi pianeti sono trattati come un’unica grande miniera o officina e gli edifici sono costruiti a migliaia.
Tutto questo per poter iniziare a costruire una gigantesca sfera che circonda una delle stelle; l’aspetto della struttura stessa può essere progettato a piacere. La scala di questo gioco è enorme!
Motore Unity
Dyson Sphere Program Scaricare PC funziona con il motore Unity, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi. La grafica è piacevole alla vista, anche se lontana dal realismo. Ricorda molto Planetary Annihilation, soprattutto perché l’azione si svolge su pianeti fortemente ridimensionati.
Grazie a ciò, è possibile correre o volare da un polo all’altro in poco più di un minuto. D’altra parte, senza gli adeguati miglioramenti, il viaggio verso altre stelle può durare diverse decine di ore, ma è possibile.
Sommario
Non c’è nessuno che non annuisca con approvazione guardando la rete di trasporto interstellare e la vista mozzafiato di migliaia di droni che orbitano attorno a una stella e costruiscono una gigantesca megastruttura.
In ciascuna di queste fasi, che si tratti di costruire un piccolo impianto per la produzione di magneti o di coprire metà del pianeta con pannelli fotovoltaici, il Dyson Sphere Program dà sempre un senso di enorme soddisfazione per il lavoro svolto.
Requisiti minimi per Dyson Sphere Program:
- Sistema operativo : Windows 7 (64 bit)
- Processore: i3-530 2,93 GHz 2 Core
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda grafica: Scheda grafica dedicata, GTX 750 Ti 2 GB
- DirectX: Versione 11
- Spazio di archiviazione: 5 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati per Dyson Sphere Program:
- Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
- Processore: i9 11900KF8 Core
- Memoria: 32 GB di RAM
- Scheda grafica: Scheda grafica dedicata, GTX 2070
- DirectX: Versione 11
- Spazio di archiviazione: 20 GB di spazio disponibile