Empire of the Ants Scaricare su PC
Empire of the Ants è un gioco di strategia prodotto da Tower Five e pubblicato da Microids.
Empire of the Ants è un gioco di strategia prodotto da Tower Five e pubblicato da Microids. Il titolo è stato pubblicato su PC e console PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.
Recensione di Empire of the Ants
In Empire of the Ants Scaricare PC ci spostiamo in una foresta francese, dove hanno luogo conflitti tra gruppi di formiche. Il nostro compito è quello di gestire uno dei formicai e condurre le nostre cariche al dominio dell’ecosistema.
Durante il gioco, dobbiamo rifornire la nostra base con un numero adeguato di materie prime, per poi utilizzarle per sviluppare gradualmente molti elementi necessari, come il reclutamento di soldati e altri lavoratori.
Il gioco
Il giocatore dovrà non solo espandere la propria colonia di formiche, ma anche ricostruire ed espandere il nido e acquisire nuovi territori. L’aggiunta di altri territori al proprio impero di insetti costringerà a guerre con altre colonie e con avversari unici provenienti dal mondo della fauna da giardino.
Anche l’alternarsi delle stagioni influenzerà il gioco e le possibilità del giocatore. Empire of the Ants non avrà solo una campagna offline, ma anche una modalità multigiocatore, che permetterà ai giocatori di cooperare all’interno di una singola colonia. Anche le modalità PvP basate sulla competizione faranno parte della produzione in arrivo, permettendo di lottare per il titolo di imperatore delle formiche.
Trama
La trama di Empire of the Ants ruota attorno alla sopravvivenza e allo sviluppo di una colonia di formiche in un mondo pieno di minacce. Il giocatore assume il ruolo di una formica con il numero “103.683”, il cui obiettivo è fornire alla colonia nuovi e più prosperi territori, oltre a proteggerla dalle forze ostili.
Un elemento chiave della storia è lavorare a stretto contatto con la regina, che ci dà semplici ordini. È importante che possiamo anche sviluppare la base, inventare e progettare nuovi tumuli o elementi di fortificazione e stabilire la direzione di sviluppo del nostro territorio.
Terreno e meccaniche
Man mano che miglioriamo il nostro formicaio in Empire of the Ants, possiamo fare viaggi sempre più lunghi per occupare più territorio e stringere alleanze con gli abitanti delle foreste vicine, nel trailer possiamo vedere un esempio di lumaca.
Nel gioco sono presenti molte meccaniche complicate, con le quali è possibile familiarizzare in un ampio tutorial o ridurre il loro ruolo con l’aiuto di un livello di difficoltà. Il titolo è stato progettato per essere giocato da soli o con altri giocatori.
Elementi chiave
Uno degli elementi chiave vantati dagli sviluppatori è l’adattamento alle mutevoli condizioni ambientali. Il gioco presenta un ciclo di giorno e di notte e persino l’alternarsi delle stagioni, che secondo quanto riferito influenzano il comportamento della fauna o dettano cambiamenti nel gioco.
Ad esempio, di notte la visibilità si riduce, rendendo più difficile l’esplorazione e costringendoci a muoverci con maggiore cautela, e in inverno le formiche devono sopravvivere in condizioni più difficili, cambiando la dinamica del gioco, in quanto le creature si muovono più lentamente e trovano più difficilmente cibo prezioso.
Sintesi
In Empire of the Ants, ogni decisione è fondamentale. Ogni mossa strategica e conquista riflette la vostra capacità di esplorare un mondo in cui le creature più piccole esercitano un potere enorme! Il mondo infinitamente piccolo si sta preparando alla sua più grande battaglia.
Requisiti minimi per Empire of the Ants:
- OS: Windows 10 64 bit
- Processore: Intel Core i5 9400 / AMD Ryzen 5 2600
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: 6 GB di VRAM / NVIDIA GeForce GTX 1060 / AMD Radeon RX 580
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 40 GB
Requisiti consigliati per Empire of the Ants:
- OS: Windows 10/11 64 bit
- Processore: Intel Core i5 9600 / AMD Ryzen 5 3600
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: AMD Radeon RX 6800 / NVIDIA Geforce RTX 3080
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 40 GB