GRID Legends Scaricare su PC

La serie di corse GRID è un marchio consolidato nel mondo dei videogiochi. Anche il suo ultimo capitolo, sottotitolato GRID Legends, è una produzione di successo. Almeno per quanto riguarda il gameplay. Al di fuori di questo, si tratta al massimo di una mediocrità. Una storia di guida chiara che vi mette al centro dell’azione.

GRID Legends PC ITA

scarica giochi

Modalità storia di GRID Legends

Vale la pena iniziare questa recensione con il fatto che GRID Legends Scaricare PC offre davvero molti contenuti. Uno dei moduli più interessanti è senza dubbio la modalità storia, che in questo caso è stata intitolata Drive to Glory. Vedendo questo nome, viene subito in mente il Drive to Survive incentrato sulla Formula Uno.

Esplorando la storia incentrata su un pilota senza nome che gareggia in tutti i tipi di competizioni con il numero 22, gli interessati possono dare un’occhiata non solo al gameplay e alle regole di base, ma anche a quanto sia brutale il mondo del motorsport dall’interno.

GRID Legends per PC

Miglioramenti al modello di guida

Le gare online e in carriera sono suddivise in diverse categorie di auto: auto sportive, muscle car, auto elettriche, camion e fuoristrada, tutte esplorate a fondo nella gara Drive to Glory di cui abbiamo parlato sopra.

Mentre durante i test pre-release pensavo che il modello di guida fosse scarso e che solo i fuoristrada offrissero una qualche soddisfazione di guida, ora posso dire con la mano sul cuore che il modello di guida arcade di GRID Legends si adatta perfettamente al gioco.

Una parte dei nuovi veicoli

Controllare i veicoli è molto divertente e finalmente si ha la sensazione di avere il controllo del veicolo. Grazie all’uso esclusivo di ABS, controllo di trazione e controllo di stabilità, finalmente il veicolo non si attacca all’asfalto come una gomma da masticare alla tasca: è più facile sbandare, bloccare le ruote e, in alcuni casi, persino staccare il pneumatico dalla pista.

L’eccezione, tuttavia, è rappresentata dalle derapate, che sono goffe al punto da farvi desistere immediatamente dal partecipare a questo tipo di eventi. Basta premere il tasto responsabile del freno a mano e il veicolo ruota immediatamente di 45 gradi e rallenta a velocità molto basse.

Design grafico di grande impatto

Anche la grafica è interessante. Non è un gioco d’acqua, ma Codemasters ha fatto in modo che l’ambiente sia altamente dettagliato, ci sono molti particolari e il design interno delle auto è ottimo.

Gli orologi sono stati curati e nelle auto più recenti ci sono persino alcuni gadget sul cruscotto, il che mi permette di dire che GRID Legends ha un aspetto molto buono, pur funzionando in modo costante.

GRID Legends PC

Eccellente velocità del veicolo

Le corse in sé non sono cambiate per niente, anche se questo non deve essere visto come una critica: il modello di guida del precedente GRID era davvero molto buono. Non è diverso in questo caso, anche se ovviamente non bisogna aspettarsi un’esperienza realistica.

A volte il gioco sembra più vicino a un arcade che a Forza Horizon 5, ma se visto dall’interno dell’auto, la guida veloce è sorprendentemente divertente. In più di un’occasione sono stato costretto a schivare un avversario che si era schiantato e ci sono state molte situazioni in cui altre auto si sono ribaltate.

Un simulatore di corse per i giocatori

Gli effetti atmosferici sono fantastici, l’asfalto bagnato riflette il sole, la pioggia che cade si infrange sul parabrezza come se fosse reale e i tergicristalli non riescono a tenere il passo con la raccolta dell’acqua. In termini di qualità grafica, GRID Legends mostra sicuramente ciò che la nuova generazione di console è in grado di fare.

GRID Legends, invece, aggiunge una grande quantità di attrazioni, ma a volte lo fa in modo piuttosto caotico. È possibile giocarci ora, ma la concorrenza nel mercato dei giochi di corse è piuttosto ampia e probabilmente solo pochi giocatori troveranno GRID Legends degno di nota.

GRID Legends Requisiti di sistema minimi

  • CPU: Intel Core i3-560 3.3GHz o AMD Phenom II X4 805
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 750 Ti 2 GB o AMD Radeon R7 360x 2 GB
  • RAM: 4 GB
  • Windows: Windows 7,8,8.1 e 10 (64 bit)
  • DirectX: DX 11
  • Spazio su disco fisso: 40 GB

GRID Legends Requisiti di sistema consigliati

  • CPU: Intel Core i5-4670K 3.4GHz o AMD FX-8370
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB o AMD Radeon RX 580 8GB
  • RAM: 8 GB
  • Windows: Windows 8,8.1 e 10 (64 bit)
  • DirectX: DX 11
  • Spazio su disco fisso: 40 GB
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More