GTA 2 Scaricare su PC
Sulla scia del successo del primo capitolo del 1997, lo studio DMA Design ha prodotto GTA 2 nell’ottobre 1999. Il gioco ha debuttato sulla prima console PlayStation e, dopo pochi giorni, sul PC. L’editore è, ovviamente, Rockstar Games. I giochi controversi che ritraggono una vita criminale sono tra i più popolari del settore.
Recensione di GTA 2
L’azione di GTA 2 si svolge in Anywhere City, stilizzata come una delle città americane. Il protagonista, guidato dal giocatore, è Claude Speed, un ambizioso criminale che, collaborando con varie bande, vuole salire rapidamente in cima alla scala criminale.
La città è divisa in tre distretti. Inizialmente si parte da Downtown. Dopo aver raccolto abbastanza denaro, possiamo spostarci in Residential e, alla fine, ci cimentarci in Industial. Il gioco è un tipico sandbox. Visivamente, non differisce molto dalla prima parte. È l’ultima parte con una visuale dall’alto.
Raccolta di denaro sufficiente
Possiamo guadagnare denaro in vari modi. Ogni incidente, omicidio o distruzione di un altro veicolo comporta un certo guadagno. Tuttavia, il modo più efficace è lavorare per la mafia o per le bande locali. Nel gioco ce ne sono sette.
La più potente e importante in tutta la città è la Zaibatsu. Una corporazione giapponese che opera solo apparentemente in modo legale e onesto. Nel primo distretto, possiamo anche fare squadra con la Yakuza giapponese o con i folli Loonies, che stazionano vicino all’ospedale psichiatrico.
Le missioni si dividono in tre tipi
Questi variano per difficoltà, guadagno potenziale e rispetto richiesto. Il rispetto è un’altra novità della serie. Con 3 bande ostili, dobbiamo stare molto attenti. Completando una missione per una di esse, perdiamo la fiducia delle altre.
Diverse armi disponibili
L’arsenale è cresciuto fino a comprendere pistole gemelle, un fucile a pompa, bombe molotov e un lanciarazzi elettrico, tra gli altri. Inoltre, alcuni veicoli sono stati equipaggiati con strumenti da combattimento, come le mine, la mitragliatrice o il lanciafiamme con una scorta illimitata di carburante.
Nel gioco sono disponibili circa centoventi auto, che variano in termini di velocità massima, accelerazione e resistenza. Tutti questi mezzi rendono più facile per Claude portare a termine le sue missioni, ma anche combattere la polizia o i membri delle bande con cui si trova in rapporti poco amichevoli.
Problemi tecnici
GTA 2 sfrutta le possibilità tecnologiche disponibili all’epoca della sua uscita, presentando il mondo di gioco in 3D e utilizzando effetti di luce e primi piani per aumentare il dinamismo del gioco. L’intero gioco è caratterizzato da uno stile specifico, che combina motivi retrò che ricordano gli anni ’60 con design di armi e auto simili a quelli di un film di fantascienza.
In GTA 2 Scaricare sono disponibili undici stazioni radio, che trasmettono brani di un’ampia gamma di generi, dalla musica pop ed elettronica al rock classico e al rap, tutti composti appositamente per il titolo.
GTA 2 Requisiti di sistema minimi
- Processore: Pentium 200 MHz
- Grafica: AMD Rage 128 Ultra 32 MB di RAM
- RAM: 8 MB
- Sistema operativo: Windows 95
- Disco rigido: 72 MB
GTA 2 Requisiti di sistema consigliati
- Processore: Intel Pentium III 1200 Mhz / AMD Duron 2,0 GHz
- Grafica: NVIDIA GeForce 2 MX 100/200 32 MB
- RAM: 32 MB
- Sistema operativo: Windows 95/98/XP
- Disco rigido: 72 MB
- Scheda grafica compatibile con DirectX 9