Hollow Knight Silksong Scaricare su PC
Hollow Knight Silksong, il sequel del fantastico metroidvania del 2017, è stato annunciato quasi sei anni fa e da allora è stato rinviato numerose volte.
Hollow Knight Silksong Scaricare PC
Hallownest è uno dei luoghi più straordinari che si possano visitare nei videogiochi. È riuscito a combinare uno stile oscuro con motivi di vegetazione rigogliosa e un abile gioco di luci e ombre, il tutto utilizzando il motore Unity, disponibile per tutti.
La pre-produzione si è rivelata più lunga della fase principale del lavoro. La creazione del mondo, le dimensioni della mappa e la stesura dell’universo hanno richiesto ai creatori più di due anni. L’implementazione della meccanica e i test approfonditi, altri quindici mesi.
Il personaggio di Hornet
Hollow Knight Silksong sarà incentrato sul personaggio di Hornet, che affrontiamo nella prima parte del gioco. È più grande del protagonista dell’originale e sembra anche più agile. Apprezzo molto Team Cherry per il suo perfezionismo creativo.
Nel classico Hollow Knight, tutte le meccaniche interagiscono senza alcun problema. Il giocatore ha il controllo totale sul personaggio, cosa molto rara in altri giochi. Quando si esegue un salto, è possibile tornare indietro all’ultimo secondo, pochi millimetri prima di raggiungere l’obiettivo.
Nuovo sistema di cura
È molto più rigoroso, soprattutto perché rende l’aumento della vita meno accessibile: mentre prima era possibile salvarsi in una situazione difficile scambiando una parte relativamente piccola dell’anima con uno o due preziosi pip, in Silksong dovrete riempire tutto il filo prima che il collegamento sia possibile.
Sebbene ciò significhi che un collegamento riuscito curerà sempre molti punti, è probabile che passerai più tempo nella zona di pericolo fino a quando non riuscirai a sconfiggere un numero sufficiente di nemici per ottenere un altro filo completo.
Un gioco un po’ più bello
In particolare, il bioma di muschio che apre la caverna è un meraviglioso labirinto verde, con strati di alberi, funghi giganti e fogliame che cambiano sotto l’effetto del parallasse, che è ancora più evidente rispetto all’originale.
L’oscurità della città forgia che si visita più tardi offre meno opportunità di brillare, ma è comunque ricca di dettagli: chilometri di tubature decorative, catene che pendono dai soffitti come luci fiabesche. Hollow Knight Silksong aveva, ovviamente, abilità in questo campo.
Un mondo che vale la pena esplorare
Hallownest è un mondo che vale la pena esplorare, pieno di scorciatoie e angoli nascosti la cui scoperta fornisce un suono soddisfacente e, nella maggior parte dei casi, denaro di gioco.
Ricordatevi di tenere gli occhi e le orecchie ben aperti, perché le ricompense migliori sono accompagnate da un suono caratteristico. Un canticchiare distratto può condurti da Cornifer, il cartografo non proprio silenzioso di Hallownest.
Questioni narrative
In termini di design, vale la pena sottolineare le differenze tra i due giochi. Se muori, perderai la tua riserva attuale della risorsa più preziosa del gioco, che sia Geo o Anime, costringendoti a tornare in un luogo pericoloso per non perderle per sempre.
Tuttavia, Team Cherry aumenta ulteriormente la tensione richiedendoti di sconfiggere il tuo spettro oscuro in combattimento una volta raggiunto, il tutto con accesso limitato alla guarigione a causa della rottura del contenitore dell’anima.
Sommario
E in questo senso, Hollow Knight Silksong Scaricare PC sembra essere esattamente quello che tutti noi ci aspettavamo. Un gioco solido, ben progettato e visivamente bello che continua con le filosofie estetiche e di design dell’originale con riflessioni.
Abbiamo dovuto aspettare a lungo per Hollow Knight Silksong, ma ora che è finalmente in vista, forse possiamo tornare a concentrarci su ciò che è, piuttosto che su ciò che non è.
Requisiti minimi per Hollow Knight Silksong:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i3-3240, AMD FX-4300
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda grafica: GeForce GTX 560 Ti (1 GB), Radeon HD 7750 (1 GB)
- DirectX: versione 10
- Spazio su disco: 8 GB disponibili
Requisiti consigliati per Hollow Knight Silksong:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5-3470
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda grafica: GeForce GTX 1050 (2 GB), Radeon R9 380 (2 GB)
- DirectX: versione 10
- Spazio su disco: 8 GB disponibili