Hytale per PC ITA
Hytale è un progetto che è stato presentato per la prima volta più di sette anni fa. La decisione è stata presa dall’editore dell’epoca, Riot Games, che ha acquisito lo studio Hypixel Studios nel 2020.

Hytale per PC ITA
Hytale Scaricare PC è un progetto che è stato presentato per la prima volta più di sette anni fa. Da allora, il gioco è diventato una vera e propria leggenda nel settore, soprattutto a causa dei lunghi periodi di silenzio mediatico, dei blog occasionali degli sviluppatori e dell’improvvisa cancellazione del progetto nel giugno 2025.
La decisione è stata presa dall’editore dell’epoca, Riot Games, che ha acquisito lo studio Hypixel Studios nel 2020. All’epoca sembrava che Hytale fosse un capitolo chiuso.
Un nuovo motore più potente
L’ostacolo era il motore che, a causa della sua architettura e dei linguaggi in cui era scritto, non soddisfaceva i requisiti di ottimizzazione e rete. È stata quindi presa una decisione molto importante, ovvero la necessità di scrivere un nuovo motore da zero.
Il lavoro sul nuovo motore è ancora in corso, ma negli ultimi mesi Hytale è stato trasferito dal vecchio motore a quello nuovo e recentemente abbiamo anche potuto vedere brevi estratti del gameplay, in cui Hytale si presentava già nella sua nuova versione.

Modalità avventura in Hytale
In Hytale potrete divertirvi in diversi modi. Uno di questi è l’avventura nel mondo di Oribos menzionato in precedenza, che è in fase di preparazione da parte degli sviluppatori.
Si tratterà semplicemente di un mondo fantastico in cui scoprirete la storia di diverse creature. Citiamo ad esempio gli Scaraki, una specie di insetti intelligenti e organizzati il cui rumore vi farà venire la pelle d’oca.
Modalità creativa
Un’altra modalità di Hytale è la modalità creativa, che avrà un ruolo particolarmente importante nei prossimi mesi. Uno dei motivi per cui è stato sviluppato un nuovo motore è stata anche la flessibilità degli strumenti.
Creare i propri mostri, le loro animazioni, definire i loro comportamenti, creare i propri scenari, compiti, formare un mondo o minigiochi totalmente unici e nuovi.
Minigiochi in Hytale
L’ultima modalità è quella dei minigiochi, che alcuni di voi forse conoscono grazie a Roblox o al server Hypixel per Minecraft. In breve, si tratta di consentire ai giocatori di creare una mappa per una dozzina o anche diverse decine di giocatori, su cui si applicano regole specifiche.
Può trattarsi del classico Capture The Flag, ovvero la cattura della bandiera del campo nemico, o di una modalità ispirata a Hunger Games, in cui i giocatori si disperdono su tutta la mappa alla ricerca di armature o armi.

Sommario
Hytale potrebbe essere un gioco progettato fin dall’inizio per consentire ai creatori indipendenti di creare contenuti in modo ottimale, il tutto in un’unica versione adatta a diverse piattaforme.
A lungo termine, Hytale dovrebbe offrire possibilità molto più ampie, come la creazione di nuove animazioni dei mostri, la definizione flessibile dei loro comportamenti e, infine, una grafica voxel più complessa.
Hytale Requisiti di sistema minimi:
- Sistema operativo: Windows 7/8/10 a 64 bit
- Processore: Intel Core i3-3210 3,2 GHz / AMD A8-7600 APU 3,1 GHz
- RAM: 2 GB
- Scheda grafica: Nvidia GeForce serie 400 / AMD Radeon HD 7000
- DirectX: versione 12
- Connessione Internet a banda larga
- Spazio su disco: 8 GB
Hytale Requisiti di sistema consigliati:
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
- Processore: Intel Core i5-4690 3,5 GHz / AMD A10-7800 APU 3,5 GHz
- RAM: 4 GB
- Scheda grafica: GeForce serie GT 710 / AMD Radeon RX serie 200
- DirectX: versione 12
- Connessione Internet a banda larga
- Spazio su disco: 8 GB