inZOI Scaricare su PC
inZOI è un simulatore di vita prodotto e pubblicato dalla società coreana Krafton.
inZOI è un simulatore di vita prodotto e pubblicato dalla società coreana Krafton. Il titolo è stato lanciato per PC e console. Il suo gameplay è stato ispirato dalla popolare serie The Sims.
inZOI Scaricare PC
inZOI è un gioco di simulazione di vita in cui i giocatori possono creare il proprio alter ego e vivere un’intera vita come lui, trovando un lavoro, iniziando relazioni o creando la propria casa. Se questo concetto vi sembra familiare, non c’è da stupirsi che un’idea simile sia alla base della famosa serie The Sims di Electronic Arts.
inZOI ha la possibilità non solo di battere questo gigante, ma anche di sottrargli alcuni giocatori? Ciò che distingue immediatamente questa produzione dalla concorrenza è la sua grafica eccezionalmente attraente, quasi fotorealistica. Lo dobbiamo a Unreal Engine 5, che ha dimostrato di poter portare i giochi a vette visive.
Creatore di personaggi
Il creatore di personaggi inZOI offre già un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione e, qualunque cosa facciamo, il personaggio ha sempre un bell’aspetto. Tuttavia, non è il creatore più avanzato e dettagliato disponibile sul mercato.
Anche The Sims, con cui inZOI Scaricare PC sta cercando di competere, offre funzionalità più avanzate in termini di influenza sulle caratteristiche. Carattere e comportamento dei personaggi. Per molti aspetti, inZOI sembra essere una versione semplificata di ciò che conosciamo da altri giochi.
Vita e carriera
Tuttavia, i personaggi creati in inZOI sono davvero impressionanti. Va anche ricordato che, sebbene si sappia ancora poco del gioco in sé, si può già presumere che sarà un titolo di tipo game-service, con numerosi micro-pagamenti e DLC, che amplieranno sicuramente le opzioni di personalizzazione disponibili.
Passando alla prosa della vita, possiamo intraprendere uno dei percorsi di carriera disponibili o tentare la fortuna negli affari, anche se la maggior parte delle professioni si riduce a brevi labirinti con poca interazione.
Mondo virtuale
I principali personaggi virtuali che popolano il mondo di gioco si chiamano Zoi e sono l’equivalente dei sim conosciuti nella serie The Sims. Sono esseri completamente simulati, che funzionano in modo indipendente e hanno i propri tratti di personalità, obiettivi di vita e preferenze, e allo stesso tempo reagiscono agli eventi che accadono intorno a loro.
Gli sviluppatori del gioco dicono addirittura che gli Zoys hanno il libero arbitrio, il che significa che interagiscono, fanno amicizia, si innamorano e possono prendere decisioni, tutto teoricamente senza il controllo diretto del giocatore.
Sfera della creazione del mondo
Anche aspetti come i pettegolezzi, malattie come l’influenza e persino meme virali provenienti dai social media che possono diffondersi organicamente sono stati presi in considerazione. L’innovazione più interessante sembra essere il già citato sistema del karma, che include le conseguenze delle buone e delle cattive azioni.
Gli sviluppatori sono andati oltre e lo hanno collegato alla cosiddetta vita ultraterrena. Se si accumulano troppi punti negativi, Zoi può rimanere bloccato in città come fantasma dopo la morte, bloccando lo spazio per i nuovi residenti e causando confusione nella comunità.
Sintesi
InZOI è il risultato della fusione tra i giochi Paradox e la serie cult Maxis. La combinazione di queste due idee ha dato vita a un simulatore il cui tema principale è la vita ordinaria, con la nostra partecipazione diretta o indiretta.
D’altro canto, chi è interessato principalmente agli aspetti del character design, alla creazione di oggetti propri o alla sperimentazione dell’IA troverà qui molto divertimento e soddisfazione creativa. Tuttavia, non si può negare che inZOI sia solo all’inizio del suo viaggio in questa fase.
Requisiti minimi per inZOI:
- Sistema operativo: Windows 10/11 a 64 bit
- Processore: Intel i5 10400 / AMD Ryzen 5 3000
- Memoria: 12 GB RAM
- Scheda grafica: NVIDIA RTX 2060 (6G VRAM) / AMD Radeon RX 5600 XT (6G VRAM)
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 40 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati per inZOI:
- Sistema operativo: Windows 10/11 a 64 bit
- Processore: Intel i7 11700 / AMD Ryzen 7 5800X3D
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA RTX 3060 (8G VRAM) / AMD Radeon RX 6600 (8G VRAM)
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 40 GB di spazio disponibile