Matchpoint Tennis Championships Scaricare su PC
Matchpoint Tennis Championships è un simulatore di tennis realistico creato dallo studio Torus Games e pubblicato da Kalypso Media. In partite dinamiche possiamo incontrare i migliori giocatori di questo sport e utilizzare attrezzature professionali originali.
Recensione Matchpoint Tennis Championships
Il recensito Matchpoint: Tennis Championships è per definizione un simulatore di tennis, creato dal piccolo team di Torus Games dietro a titoli come Ben 10, Beast Quest, Psi Patrol: Into Action, o una miriade di altri articoli su licenza di noti cartoni animati e film d’animazione, per il quale questa è la prima avventura non solo con il tennis, ma con le produzioni sportive in generale.
Sono andati fino in fondo e, va detto, è andata bene. Le modalità principali del gioco sono principalmente due. La prima è quella delle partite libere, in cui possiamo giocare con giocatori conosciuti in campi reali.
Come i veri giocatori di tennis!
Ciò che vale la pena aggiungere è che possiamo misurarci in questo modo sia contro il computer che contro un altro giocatore online e offline. Un’altra modalità, che è senza dubbio l’elemento principale dell’intera produzione, è la modalità Carriera.
Qui abbiamo la possibilità di creare il nostro giocatore e conquistare tornei successivi per scalare i gradini della classifica mondiale. Ed è qui che risiede il maggior pregio della produzione.
Gemma, set, partita!
La modalità in sé non è forse eccessivamente sviluppata nella recensione di Matchpoint Tennis Championships Scaricare PC, e manca di molto di ciò che conosciamo dai giochi di 2K come WWE o NBA. Creiamo noi stessi e poi viviamo di partita in partita, allenandoci e giocando partite di allenamento.
In sostanza, come dei veri tennisti! Per quanto riguarda il gameplay, è stato adottato un approccio molto divertente. Anche se vale la pena sottolineare che le differenze tra i livelli di difficoltà sono tre e relativamente grandi.
Immagine positiva del gioco
Il tutto è in effetti un simulatore, che ci permette di giocare una gamma davvero ampia di partite, ma allo stesso tempo non ci fa aggrovigliare le dita. Non è che, dopo qualche ora di partite, ci sentiamo come se avessimo suonato un assolo di chitarra elettrica. Qui tutto scorre in modo molto piacevole.
Si nota una grande attenzione per i dettagli e la comprensione di ciò che è la disciplina stessa. Anche se alcuni colpi sono probabilmente sceneggiati in qualche misura, il gioco si svolge in modo fluido e si ha la sensazione di avere tutto sotto controllo, per cui non si avvertono affatto questi aspetti. Si avvertono invece alcune carenze, probabilmente dovute a problemi di budget.
Accesso da parte di giocatori con licenza
Sono pochissimi, anzi potrei elencarli tranquillamente qui, visto che abbiamo solo una decina di tennisti uomini e donne, due dei quali sono stati resi disponibili nella Masters Edition. Anche se abbiamo alcuni nomi noti come Medvedev e Kyrgios, purtroppo non possiamo giocare con molti dei migliori giocatori del mondo.
Modalità carriera
Ci si può sentire come un vero giocatore di tennis. Si vede che gli sviluppatori hanno una grande conoscenza dello sport e sanno come offrire agli appassionati il giusto tipo di divertimento. Anche se le licenze sono molto importanti, nei giochi sportivi seguo una semplice regola: meglio un buon gameplay senza licenza che una licenza con un gameplay terribile.
Matchpoint Tennis Championships offre un’ampia modalità carriera con un esclusivo sistema di classifica basato sul merito. Definite il vostro look, il vostro abbigliamento e il vostro stile di gioco con una serie di opzioni di personalizzazione, tra cui tecniche realistiche come il mancino e il destro o il rovescio a una o due mani.
Matchpoint Tennis Championships Requisiti di sistema (minimo)
- Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
- CPU: AMD FX-8300/Intel i3-6100
- RAM (memoria): 8 GB
- Scheda video: Nvidia 780 3 GB/AMD R9 285 2 GB
- Disco rigido: 6 GB
- DirectX: 11
Matchpoint Tennis Championships Requisiti di sistema consigliati
- Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
- CPU: AMD Ryzen 5 1600/Intel i5-7400
- RAM (memoria): 8 GB
- Scheda video: AMD RX 590 8 GB/Nvidia GTX 1060 6 GB
- Disco rigido: 6 GB
- DirectX: 11