Men of War II per PC ITA
Men of War II è un gioco di strategia in tempo reale ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Il titolo è stato pubblicato per PC. La produzione è stata curata da Best Way, mentre la distribuzione è stata affidata a 1C Entertainment.

Men of War II per PC ITA
Men of War II Scaricare PC è una produzione dello studio ucraino Best Way. La prima parte è stata pubblicata oltre 15 anni fa, nel maggio 2009.
Il secondo capitolo cerca di sfruttare questa esperienza e questo marchio per colmare una sorta di lacuna nel mercato. Non è necessario spiegare a nessuno la realtà storica del gioco, ma vale la pena ricordare che gli sviluppatori si sono concentrati su alcuni aspetti importanti.
Campagna narrativa
Prima di tutto, abbiamo a disposizione la Campagna narrativa, divisa in tre fazioni: gli Alleati (rappresentati dagli americani), l’URSS e il Terzo Reich. Ogni opzione offre sei missioni ambientate tra il 1941 e il 1945, dove le campagne degli Alleati e dei tedeschi si concentrano maggiormente sul periodo finale (1944 e 1945).
Le missioni sono piuttosto varie, ma la trama in sé non è entusiasmante: i personaggi non sono coinvolgenti, ma piuttosto noiosi. È un peccato, perché questo approccio aveva del potenziale. Per ogni missione preparata abbiamo a disposizione un set di unità definito dagli sviluppatori e, in caso di vittoria, otteniamo sblocchi per la modalità multiplayer.

Campagne storiche
Un’altra opzione di gioco per un singolo giocatore sono le campagne storiche. Questa volta sono disponibili il percorso dell’URSS e quello degli americani, oltre a un pacchetto di battaglie aggiuntive.
Nel caso della versione frazionata, abbiamo una campagna lineare dal punto A al punto B, a volte con la possibilità di giocare missioni secondarie, mentre le battaglie aggiuntive sono proprio giochi indipendenti, che riflettono scenari più piccoli.
Ispirazioni
Anche la meccanica si discosta notevolmente dai tempi e dagli standard odierni. Dobbiamo controllare quasi tutto manualmente, l’automazione delle unità e dei loro compiti è praticamente inesistente, quindi la nostra macro deve essere di livello piuttosto elevato.
Soprattutto perché quasi ogni unità ha delle abilità che dobbiamo controllare manualmente. Questo, insieme alle osservazioni di cui sopra sulla ricerca dei percorsi, rende il gioco a volte faticoso.
Equipaggiamento
Ci sono tantissime unità, perché nel Men of War II recensito sono stati inseriti ben 45 battaglioni e oltre 300 macchine diverse. Imparare come funzionano tutte richiederà molto tempo. Spesso devono anche collaborare tra loro.
Il controllo su di esse avviene come in ogni gioco RTS. A seconda della modalità di gioco, non è possibile produrre unità autonomamente, ma è possibile chiamare aiuto e chiedere supporto. Ogni soldato ha anche il proprio equipaggiamento specifico.

Sparatutto in terza persona
Men of War II è un gioco molto complesso e allo stesso tempo incredibilmente accessibile. Le meccaniche di gioco, che non sempre sono chiare, iniziano molto rapidamente a diventare automatiche e naturali.
Il gioco è relativamente diverso da altri giochi RTS simili. La grande dinamicità e l’enfasi sull’azione continua rendono difficile staccarsi dal gioco e ci spingono a sperimentare.
Requisiti di sistema Minimi:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 7 a 64 bit
- Processore: Intel Core i5 2300
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: Nvidia GeForce GTX 660 2 GB
- DirectX: versione 11
- Memoria: 16 GB di spazio disponibile