Metro Awakening Scaricare su PC
Metro Awakening è uno spin-off della popolare serie di sparatutto post-apocalittici basata sull’opera di Dmitry Glukhovsky.
Metro Awakening è uno spin-off della popolare serie di sparatutto post-apocalittici basata sull’opera di Dmitry Glukhovsky. Ci sposteremo nella metropolitana di Mosca, dove vestiremo i panni di Serdar.
Recensione di Metro Awakening
Un medico viaggia attraverso lo spazio sotterraneo alla ricerca della moglie scomparsa e per ottenere una cura che la aiuti a sopravvivere. Il gameplay dovrebbe essere simile a quello dei precedenti capitoli della serie, ma noi osserviamo attraverso gli occhiali della realtà virtuale. Le maggiori minacce incontrate dal protagonista saranno le radiazioni, le creature mutanti e le persone ostili.
Metro Awakening è un gioco di ruolo d’avventura, vissuto da una prospettiva in prima persona e realizzato appositamente per i sistemi VR, che combina l’esplorazione di ambienti atmosferici, lo stealth e il combattimento nell’avventura più coinvolgente della storia della serie Metro.
Storia dell’universo
Cominciamo forse col dire che la storia del suddetto universo inizia nel 2033, il che ci introduce in un mondo distrutto e post apocalittico, che ha spinto i resti dell’umanità sottoterra, o più precisamente nei tunnel della metropolitana di Mosca. Qui, gli abitanti di ogni stazione lottano per la sopravvivenza, tra di loro e con i mutanti in agguato all’esterno.
Nel primo gioco della serie vestiamo i panni di Artem, che parte per una missione quasi impossibile nel cuore della metropolitana per avvertire i resti dell’umanità dell’imminente minaccia. A sua volta, l’azione del gioco intitolato Metro Awakening si svolge cinque anni prima, ovvero nel 2028.
Il dottore che affronta l’oscurità
Qui vestiremo i panni di Serdar, un medico che affronta l’oscurità, le radiazioni debilitanti e altre minacce, il tutto per trovare sua moglie e le medicine necessarie alla sopravvivenza. È molto probabile, quindi, che il protagonista del capitolo VR non sarà solo umano, ma forse anche un mutante?
Dopotutto, sappiamo che l’universo di Gluchowski pullula di questo tipo di personaggi con capacità davvero soprannaturali. Questo, a sua volta, potrebbe aprire le porte a meccaniche e soluzioni di gioco interessanti.
Il gameplay
Una delle caratteristiche principali di Metro Awakening è la sua elevata rigiocabilità. Grazie agli scenari multipli e ai diversi obiettivi, i giocatori possono scoprire strategie e risultati diversi ogni volta che giocano. L’inclusione di elementi modulari permette di personalizzare il gameplay, mantenendo l’esperienza fresca e coinvolgente.
Inoltre, gli eventi casuali e i poteri mutevoli dei giocatori fanno sì che nessuna sessione sia uguale all’altra. Questo aspetto, unito alla dinamica cooperativa, incoraggia i giocatori a tornare in gioco più volte nel tentativo di migliorare le proprie strategie e raggiungere nuovi obiettivi.
Il gameplay combina esplorazione, combattimento e furtività
Metro Awakening immerge i giocatori nel mondo oscuro e claustrofobico della serie Metro, dove la sopravvivenza dipende dalle meccaniche classiche portate in vita da PS VR2. Mentre si naviga in ambienti ostili, ci si affida a strumenti essenziali come la maschera antigas, l’orologio da polso, la torcia e il caricatore universale.
La maschera antigas richiede una manutenzione costante, che comprende la pulizia manuale delle lenti appannate e la sostituzione dei filtri prima che la polvere radioattiva li ostruisca. L’orologio da polso tiene traccia del tempo alla luce e avverte del pericolo imminente.
Sintesi
Metro Awakening Scaricare PC offrirà un’esperienza indimenticabile agli appassionati di VR e ai fan della serie. Se siete pronti ad affrontare gli orrori di una terra desolata e nucleare in realtà virtuale, questo è un gioco da non perdere.
Vertigo Games ha catturato l’essenza di ciò che ha reso la serie Metro così coinvolgente, spingendo al contempo i confini di ciò che la VR può raggiungere nei giochi.
Requisiti minimi per Metro Awakening:
- CPU: Intel i7 di 9a generazione (i7-9700)
- RAM: 16 GB DI RAM
- GPU: NVIDIA GeForce RTX 2070 8GB
- OS: Windows 10 64-bit
- Dimensione file: 60 GB