Need for Speed Rivals Scaricare su PC
Need for Speed Rivals è un altro gioco della nota serie di corse automobilistiche pubblicata da Electronic Arts. Il giocatore può schierarsi dalla parte dei piloti, che spesso infrangono le regole del traffico, o dalla parte della polizia, che utilizza gli ultimi modelli di supercar nel suo lavoro.
Storia in Need for Speed Rivals
Need for Speed Rivals porta sullo schermo l’intensa rivalità tra agenti di polizia e piloti, che si svolge sulle strade e in ambienti aperti. Il gioco è basato sul motore Frostbite 3 e permette ai giocatori di assumere il ruolo di agente di polizia o di pilota, dove ogni parte ha le proprie sfide, ricompense e conseguenze.
I piloti corrono illegalmente perché le corse sono nei loro geni, e i loro rivali naturali sono gli agenti di polizia che cercano di catturare i carnai. Noi assumiamo il ruolo di un giovane appassionato di auto che fa parte di questo conflitto secolare.
Da entrambi i lati della barricata
Need for Speed Rivals Scaricare permette al giocatore di mettersi al volante sia di auto che infrangono la legge sia di veicoli della polizia, incaricati di dare la caccia ai criminali. Una volta dovremo raggiungere il traguardo, evitando le forze dell’ordine, e un’altra volta cercheremo di catturare chi è coinvolto in una gara illegale.
Possiamo vedere tutte le corse, indipendentemente dal numero di giocatori, sulla mappa del mondo, scegliendo se gareggiare contro avversari informatici o reali. Per tutti i traguardi raggiunti nel gioco si guadagnano punti, che poi confluiscono in statistiche speciali.
Introduzione della speedlist
Una novità, o meglio uno sviluppo delle idee dei precedenti capitoli della serie, è stata l’introduzione della cosiddetta speedlist. Si tratta semplicemente di una raccolta di compiti il cui completamento è necessario per passare a un livello superiore. Avanzare è ovviamente utile, perché sblocca nuove auto più veloci e versioni migliorate delle armi.
Tra i sistemi utili vi sono l’impulso elettromagnetico EMP, che rallenta l’auto di un concorrente di punta, i colpi di energia. I compiti della speedlist sono in gran parte semplici e prevedono, ad esempio, di fare un salto abbastanza lungo, di percorrere una determinata distanza, di vincere una gara.
Un gioco altamente rifinito
Oltre al gameplay semplice ed efficacemente snello, il mondo aperto è davvero molto vasto e ricorda Hot Pursuit in termini di scala e di esecuzione.
Ci sono strade ghiacciate e tornanti a est, autostrade desertiche a sud, foreste verdi e piovose a ovest e a nord e aree industrializzate nella parte centrale della mappa. I disegni delle singole sezioni del percorso non sono affatto sorprendenti, ma il modo in cui sono presentati è pura poesia per gli occhi.
Il modo in cui si guidano le auto
La differenza di sterzata tra i vari modelli è notevole e le auto stesse sembrano aver acquistato peso, rendendo il loro controllo leggermente più difficile rispetto ai precedenti capitoli della serie. Naturalmente, si tratta ancora di un titolo chiaramente arcade che può essere consigliato a tutti gli appassionati delle quattro ruote virtuali.
Molte ore di intrattenimento eccellente
Sfrecciate in un mondo aperto ricco di percorsi, scorciatoie e aree nascoste, gareggiando contro altri giocatori in tempo reale. Need for Speed Rivals è una miscela perfetta di adrenalina, velocità e strategia che piacerà sicuramente sia ai fan della serie che ai nuovi giocatori alla ricerca di un gioco di corse emozionante.
Need for Speed: Rivals non è assolutamente un gioco rivoluzionario. Tuttavia, l’esecuzione, l’attenzione ai dettagli e la freschezza portano un divertimento sorprendentemente positivo. È il divertimento di guida che conta, e Rivals offre ore di ottimo intrattenimento.
Need for Speed Rivals Requisiti di sistema minimi
- PROCESSORE: Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz, AMD Athlon X2 a 2,6 GHz
- RAM: 4 GB
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista (SP2), Windows 7
- SCHEDA VIDEO: AMD Radeon HD 3870 512 Mb, NVIDIA GeForce 8800 GT 512 Mb
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 30 GB
- RAM VIDEO DEDICATA: 512 MB
Need for Speed Rivals Requisiti di sistema consigliati
- CPU: CPU Quad Core
- RAM: 8 GB
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista (SP2), Windows 7 (consigliato è Windows 8 a 64 bit)
- SCHEDA VIDEO: AMD Radeon HD 7870 3 GB o superiore, NVIDIA GeForce GTX 660 3 GB
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 30 GB
- RAM VIDEO DEDICATA: 3 GB