Need for Speed Unbound per PC ITA
Need for Speed Unbound è l’ultimo capitolo della popolare serie di giochi di corse, le cui origini risalgono alla metà degli anni ’90. Con un bagaglio storico così ricco, il nuovo NFS deve confrontarsi non solo con la concorrenza contemporanea, ma soprattutto con i migliori titoli della stessa serie.

Need for Speed Unbound per PC ITA
Per quanto riguarda il gameplay, Need for Speed Unbound Scaricare PC sembra attingere a piene mani dall’esperienza dei precedenti capitoli della serie. E così, dal già citato Underground, abbiamo qui l’ambientazione delle corse illegali e il tuning visivo, con in primo piano le caratteristiche luci al neon.
Gli inseguimenti della polizia ricordano quelli di Hot Pursuit, mentre l’elemento della gestione del denaro e il rischio di perderlo richiamano alla mente Heat del 2019. Il divertimento consiste nel partecipare a raduni, guadagnare fondi per migliorare il proprio veicolo o acquistare auto completamente nuove.
Divisione del gioco
Come in Heat, anche in Need for Speed Unbound il gioco è diviso in modalità diurna e notturna. Questa volta, però, in entrambi i casi si corre illegalmente, attirando così l’attenzione delle forze dell’ordine.
Se veniamo catturati prima di tornare al nascondiglio, perderemo i soldi guadagnati che non siamo riusciti a depositare. È una misura semplice, ma molto efficace: con la possibilità di perdere parte dei progressi in mente, sentiamo l’adrenalina e cerchiamo con tutte le nostre forze di avere successo.

Livello di difficoltà
Le prime ore possono essere molto difficili e non dovreste puntare alla top 3. Una certa consolazione è il fatto che all’inizio delle gare non è necessario vincere.
Chi ha la propensione al rischio può anche provare a sfidare gli avversari: se riuscite a superarli, otterrete risorse aggiuntive che vi permetteranno di migliorare le vostre prestazioni.
Rivali virtuali
Durante le prime ore di gioco Need for Speed Unbound non abbiamo alcuna possibilità di competere direttamente con loro sui rettilinei, e l’unica possibilità di recuperare il ritardo sono le curve, dove l’IA se la cava decisamente peggio.
Anche quando siamo in testa, non possiamo essere sicuri della vittoria, perché ci sono state situazioni in cui l’avversario ci ha improvvisamente superato sul rettilineo finale. La situazione peggiora ulteriormente quando usciamo improvvisamente di pista o finiamo contro un ostacolo: in quel caso la vittoria diventa praticamente impossibile.
Modello di guida
Da un lato è piacevolmente agile, dall’altro si percepisce il peso dei veicoli e l’influenza delle modifiche apportate alle impostazioni o dei miglioramenti installati.
La moltitudine di parti disponibili e le relative opzioni rendono facile personalizzare tutto a proprio piacimento, indipendentemente dal fatto che si apprezzi l’aderenza o si preferisca entrare in curva di traverso.

Sommario
Need for Speed Unbound è un capitolo riuscito della serie. Offre molti contenuti sia per chi preferisce giocare in solitaria, sia per chi preferisce gareggiare gioco online.
La grafica, anche se sicuramente dividerà il pubblico, è almeno caratteristica e si distingue dalla concorrenza. Gli sviluppatori hanno avuto molte idee interessanti e le hanno integrate perfettamente nel gameplay.
Requisiti minimi per Need for Speed Unbound:
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
- Processore: Ryzen 5 2600, Core i5-8600
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda grafica: RX 570, GTX 1050 Ti
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Spazio di archiviazione: 50 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati per Need for Speed Unbound:
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
- Processore: Ryzen 5 3600, Core i7-8700
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda grafica: Radeon RX5700 (8 GB), GeForce RTX 2070 (8 GB)
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Spazio di archiviazione: 50 GB di spazio disponibile