Pathologic 3 per PC ITA
Pathologic 3 è un gioco di avventura horror prodotto da Ice-Pick Lodge e pubblicato da HypeTrain Digital. Il titolo è disponibile per PC.

Pathologic 3 per PC ITA
Come nella parte precedente, ci ritroviamo in una piccola città sperduta, colpita da una misteriosa malattia mortale.
Pathologic 3 Scaricare PC ci permette di vestire i panni di Daniil Dankovsky, detto il Cavaliere, un medico che arriva nella suddetta città per combattere.
Gameplay
In Pathologic 3 attraversiamo la città, raccogliamo oggetti, prendiamo decisioni importanti durante le conversazioni ed evitiamo la pestilenza, cercando di portare a termine una serie di compiti in continua evoluzione con un tempo limitato a disposizione ogni giorno.
A differenza della seconda parte, qui non ci sono indicatori di bisogni come la fame o la sete, e Danil non può contrarre la peste. Deve invece gestire solo la barra della salute di base, il tempo che scorre e un nuovo indicatore dell’umore, che oscilla tra Mania e Apatia.

Città e funzioni
La posizione su questa scala cambia a seconda della posizione: la città di solito la sposta verso l’Apatia, i farmaci e le scelte di dialogo. I valori estremi influenzano le opzioni di conversazione disponibili.
Al di fuori dei dialoghi, l’apatia rallenta i movimenti, mentre la mania li accelera notevolmente, ma a costo di una perdita costante di salute. Ciò crea un dilemma strategico tra la protezione della salute e il rapido completamento dei compiti.
Viaggio nel tempo
Nel gioco è anche possibile viaggiare nel tempo, sebbene a determinate condizioni. È possibile consolidare le azioni precedenti per non ripeterle, ma le decisioni riguardano intere linee di quest e sono definitive.
Gli oggetti consumati scompaiono e il viaggio richiede l’uso dell’Amalgama ottenuto rompendo gli specchi. Non è un mondo da esplorare liberamente. È un programma che non perdona l’improvvisazione.
Combattimento
Il combattimento esiste, ma più come minaccia che come soluzione. Le armi servono più a scoraggiare che a uccidere, e ogni goccia di sangue versata ritorna come un boomerang sotto forma di conseguenze psicologiche.
Con il tempo, si vede anche che alcuni sistemi possono essere aggirati in modo più intelligente di quanto probabilmente avessero previsto i creatori. Si tratta di piccole crepe nella struttura della tensione, che tuttavia non sono in grado di distruggere l’esperienza complessiva.

Sommario
Pathologic 3 è un gioco che non vuole essere apprezzato. Vuole essere ricordato. È un titolo per coloro che nei giochi non cercano l’evasione, ma il confronto con il proprio benessere, con il potere, con la responsabilità.
Con l’idea che anche le migliori intenzioni, se manifestate nel momento sbagliato, possono rivelarsi semplicemente un’altra forma di catastrofe. Paradossalmente, però, queste imperfezioni si adattano bene a un mondo che è esso stesso frammentato e diffidente nei confronti delle soluzioni facili.
Pathologic 3 Requisiti di sistema minimi:
- Sistema operativo: Windows 7/8/10 (versioni a 64 bit)
- Processore: Intel Core i3 / AMD Ryzen 5
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 960
- DirectX: versione 11
- Rete: connessione Internet a banda larga
- Spazio di archiviazione: 25 GB di spazio disponibile
Pathologic 3 Requisiti di sistema consigliati:
- Sistema operativo: Windows 7/8/10 (versioni a 64 bit)
- Processore: Intel Core i7 / AMD Ryzen 7
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 2070
- DirectX: versione 11
- Rete: connessione Internet a banda larga
- Spazio di archiviazione: 25 GB di spazio disponibile