Potion Craft Alchemist Simulator Scaricare su PC
Dopo una lunga attesa, Potion Craft Alchemist Simulator ha finalmente debuttato. Il progetto di debutto dello studio Niceplay Games ha attirato l’attenzione dei giocatori fin dai primi annunci. Il merito non è solo della grafica originale, ma anche del tema.
Potion Craft Alchemist Simulator è un clicker incredibilmente rilassante
Potion Craft porta il giocatore in una casa abbandonata di un alchimista. Ogni stanza è una sezione separata del gioco, tra cui si può passare a piacimento. Le stanze statiche focalizzano l’attenzione del giocatore sugli elementi più importanti. In una ci sarà una fila di clienti con le loro esigenze, in un’altra un giardino che si riempie di nuovi ingredienti ogni giorno.
Al centro di tutto c’è la stanza con la pentola che trasforma gli ingredienti in intrugli. È qui che si svolge tutta la piccola magia del gioco. È possibile passare da una sezione all’altra utilizzando la tastiera, ma io ho scelto di gestire l’intero gioco esclusivamente con il mouse. Questo ha reso l’esperienza rilassante per me.
Pianificare gli spostamenti
Laddove altre produzioni trattano la creazione di pozioni al massimo come un elenco di ingredienti da trovare, Potion Craft trasforma l’intero rituale di creazione in un gioco. Il sottotitolo Alchemist Simulator non è affatto esagerato. Per creare una pozione veramente buona, dovrete impegnarvi a fondo.
Ampio spazio alla sperimentazione
La fila e le aspettative della clientela sono in costante aumento, quindi naturalmente cercheremo di massimizzare gli effetti dal minor numero possibile di ingredienti utilizzati.
Inoltre, l’alchimia offre segreti che vanno ben oltre l’indigestione della clientela. L’insieme di tutto questo crea l’immagine di un gioco che è una tana di coniglio. Dopo aver scoperto un segreto, Potion Craft: Alchemist Simulator accenna agli indizi di altri due.
Influenzare le associazioni con gli NPC
Un enorme vantaggio del gioco è la sua apertura. Il giocatore non è costretto a riprodurre semplicemente le ricette. Al contrario, possiamo creare qualsiasi intruglio utilizzando tutti gli ingredienti. Anche se a volte la strada da percorrere sarà quella giusta. Tutto questo perché gli sviluppatori hanno optato per un sistema tanto semplice quanto ingegnoso.
Il percorso per ottenere un intruglio è rappresentato sulla mappa. Ognuna delle otto direzioni in cui possiamo andare corrisponde a un diverso ramo dell’alchimia. Andando in una direzione, dobbiamo aspettarci effetti letali e, allo stesso modo, dall’altra parte incontreremo bevande curative.
Progressione dipendente dal giocatore
La grande sorpresa di Potion Craft Alchemist Simulator Scaricare è stato il metodo di progressione. Il gioco è diviso in diversi capitoli. Per passare a quelli successivi è necessario superare un elenco di pozioni sempre più difficili. In ogni capitolo, avremo diverse opportunità per realizzarle. Ciò che ha sorpreso, tuttavia, è la mancanza di una barriera rigida.
Anche se non possiamo vedere cosa ci riserva il futuro, esplorando la mappa alchemica completeremo i compiti dei capitoli futuri. Fortunatamente questi compiti saranno accreditati, senza costringere artificialmente a ripetersi. Io stesso sono rimasto bloccato in un luogo per un lungo periodo di tempo, esplorando le pozioni future.
Simulatore di un alchimista medievale
Potion Craft presenta al giocatore una serie di sfide logiche e i misteri che si profilano all’orizzonte non fanno che incoraggiare l’azione. Inoltre, il tutto è presentato con una grafica accattivante. Questo è un inizio solido per Niceplay Games, che promette di non abbandonare il suo progetto per molto tempo.
Potion Craft Alchemist Simulator Requisiti di sistema minimi
- CPU: Intel Core i3-560 3.3GHz o AMD Phenom II X4 805
- Grafica: Nvidia GeForce GTX 750 Ti 2 GB o AMD Radeon R7 360x 2 GB
- RAM: 4 GB
- Windows: Windows 7,8,8.1 e 10 (64 bit)
- DirectX: DX 11
- Spazio su disco fisso: 40 GB
Potion Craft Alchemist Simulator Requisiti di sistema consigliati
- CPU: Intel Core i5-4670K 3.4GHz o AMD FX-8370
- Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB o AMD Radeon RX 580 8GB
- RAM: 8 GB
- Windows: Windows 8,8.1 e 10 (64 bit)
- DirectX: DX 11
- Spazio su disco fisso: 40 GB