Ravenswatch Scaricare su PC
Ravenswatch è un nuovo gioco d’azione roguelike che combina intensi combattimenti in tempo reale con un gameplay profondo e un alto valore di rigiocabilità.
Ravenswatch è un nuovo gioco d’azione roguelike che combina intensi combattimenti in tempo reale con un gameplay profondo e un alto valore di rigiocabilità. Il gioco è stato sviluppato da Passtech Games.
Recensione di Ravenswatch
Ravenswatch non racconta una storia. Un breve video introduttivo ci presenterà i quattro personaggi di base che possiamo interpretare. Dopodiché, dovremo semplicemente avviare il gioco e iniziare a giocare.
La storia viene presentata per mezzo di note, che acquisiamo dopo aver raggiunto il livello appropriato con qualche eroe A questo punto del gioco, il giocatore non ha sentito alcun attaccamento né ai personaggi né alla storia, quindi probabilmente salterà la maggior parte di queste note e si concentrerà sul gameplay.
La scelta di eroi tratti da fiabe e leggende
Abbiamo qui un’immagine distorta degli eroi delle fiabe e delle leggende e dei loro mondi. Qui assumeremo il ruolo di Cappuccetto Rosso, che di notte si trasformerà in un lupo mannaro, o di Aladino in persona.
Gli eroi sono estremamente vari e si può notare l’ispirazione a giochi online come Overwatch. Ogni eroe ha quattro abilità normali e un’abilità finale. Queste ultime possono essere modificate con vari reperti, come nel buon vecchio Ade, e in questo modo svilupperemo il nostro eroe nel corso del gioco.
Schema di gioco semplice
Ravenswatch ha uno schema di gioco piuttosto semplice. Quando iniziamo la partita, il nostro obiettivo sarà quello di ottenere il maggior numero possibile di rinforzi e di sviluppare il nostro personaggio il più possibile entro un tempo limite.
Di solito avremo un paio di giorni per esplorare il più possibile la mappa e scoprire quanti più segreti possibile. Poi arriva il momento della battaglia contro il boss, direttamente da The Sinking City, e si ripete l’intero schema nella mappa successiva, con nemici più forti e un boss più potente.
Interazione con il boss
Ogni boss di solito utilizza due e talvolta anche tre attacchi sovrapposti. Ad esempio, già il primo avrà tentacoli singoli, ognuno dei quali può colpirci, e userà anche i suoi potenti attacchi ad area.
Il secondo boss, invece, ha i suoi attacchi, spargendo ininterrottamente lanugine esplosiva intorno a sé ed evocando occhi che ci attaccheranno con i laser. Inoltre, ci attacca tutti contemporaneamente, quindi in pratica questi boss sono stati progettati per le battaglie di squadra, in cui ogni attacco sarà rivolto a un giocatore diverso.
Grafica
La grafica di Ravenswatch Scaricare su PC è molto bella, anche se si potrebbe giurare di averla già vista da qualche parte. Lo stesso, tra l’altro, vale per la musica e persino per i dialoghi dei personaggi. Qui si sentono esattamente le stesse note che si sentono nei cult Bastion o Transistor.
Il gioco è estremamente coinvolgente e il limite di tempo di 15 minuti per il gameplay ci fa sentire. Naturalmente, non sempre si finisce per giocarlo tutto d’un fiato, perché è difficile staccarsene.
Sintesi
Il mondo di Reverie si basa su racconti e leggende popolari. Dai Tre porcellini all’antica mitologia scandinava, fino al Libro delle mille e una notte di Ravenswatch, le storie eccezionali sono presentate in uno stile da mito oscuro e conferiscono al gioco un carattere atemporale.
Requisiti minimi per Ravenswatch:
- CPU: Intel Core i5-4670K (4 * 3400) / AMD FX-8350 (4 * 4000)
- RAM: 8 GB
- SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 660 (2048 MB) / Radeon HD 7870 (2048 MB)
- RAM VIDEO DEDICATA: 2048 MB
- OS: Windows 10 x64
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 3 GB
Requisiti consigliati per Ravenswatch:
- CPU: Intel Core i7-6700K (4 * 4000) / AMD Ryzen 5 1500X (4 * 3500)
- RAM: 8 GB
- SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 970 (2048 MB) / Radeon R9 Fury (4096 MB)
- RAM VIDEO DEDICATA: 2048 MB
- OS: Windows 10 x64
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 3 GB