Rune Factory 5 Scaricare su PC
Rune Factory 5 è il quinto capitolo della serie di giochi di ruolo agricoli, in cui il combattimento è maggiormente enfatizzato rispetto agli altri rappresentanti del genere. Il titolo è frutto della collaborazione tra le società Hakama e XSEED Games, appartenenti alla giapponese Marvelous.
L’ultimo capitolo della serie Rune Factory 5
In Rune Factory 5 Scaricare su PC vediamo l’azione da una prospettiva in terza persona (TPP). La produzione ci permette di scegliere se vogliamo impersonare l’eroe o se preferiamo guidare l’eroina in battaglia. A quel punto non ci resta altro da fare che buttarci nell’avventura.
Il gioco è guidato da missioni che portano avanti la storia, accompagnate da varie missioni secondarie. Aiutando gli abitanti di Rigbarth a risolvere i loro problemi, otteniamo alleati dedicati che ci danno una mano sul campo di battaglia.
Mondo Rinbarth
Attraversando i dintorni di Rigbarth, ci troviamo spesso a dover combattere contro avversari. Gli scontri sono dinamici e durante essi utilizziamo principalmente armi bianche (come spade lunghe e corte, lance o asce e martelli).
Questa volta non dobbiamo aspettare troppo a lungo per massacrare i primi dungeon o boss, e la narrazione di Rune Factory 5 sembra più viva. Subito dopo l’obbligatorio inizio di circa due ore, le cose cominciano ad accadere. Le prime missioni mettono già in chiaro che il mondo non finisce con il letto di Rinbarth.
Partire all’avventura
Vale la pena ricordare che, se ci atteniamo a un certo tipo di arma, la nostra specializzazione aumenta, consentendoci di accedere ad attacchi sempre più potenti. Inoltre, possiamo utilizzare speciali abilità runiche nell’arena e, quando tutto il resto fallisce, provare a combattere a mani nude.
La chiave del successo è usare abilmente le abilità dell’eroe e dei suoi alleati e combinare gli attacchi in combinazioni efficaci. Man mano che si procede, il nostro personaggio e i suoi alleati acquisiscono esperienza e avanzano di livello.
Tra le numerose missioni
In effetti, la creazione è il cuore di tutto, che richiede più armi radicate e protezione per i prigionieri striscianti, migliori attrezzature per la coltivazione, più pranzi preparati con i raccolti coltivati da vendere o fornire ai vicini.
Nelle nostre pause possiamo ancora coltivare il nostro campo e corteggiare gli abitanti di Rigbarth, anche se è evidente che questa è una parte molto meno importante dell’esperienza complessiva rispetto ai capitoli precedenti. Dal mio punto di vista, questo non è un male. Dopotutto, quante volte si può innaffiare una rapa, poi le patate e poi un’altra coltura, sempre nello stesso ordine?
La meccanica è piacevole
È un semplice gioco di ruolo d’azione, non sovraccarico di statistiche, con dungeon pieni di enigmi e un sistema di combattimento che richiede solo l’uso di tre o quattro chiavi. Il villaggio e i suoi abitanti sono diventati ben presto solo un pretesto per guadagnare denaro, creare pozioni vitali e rinforzare armature o armi dal fabbro.
Lo sviluppo del personaggio, invece, avviene alla maniera di Skyrim: si impara tutto, compreso il lancio degli oggetti, semplicemente compiendo una certa azione o usando un certo tipo di arma. Vale anche la pena di fermarsi di tanto in tanto al panificio per comprare del pane per migliorare alcune statistiche.
Rune Factory 5 Requisiti di sistema (minimo)
- Sistema operativo: Windows 8.1 a 64 bit
- Processore: Intel Core i5-6500
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: Nvidia GTX 660 Ti
- DirectX: versione 11
- Memoria: 9 GB di spazio disponibile
Rune Factory 5 Requisiti di sistema consigliati
- Sistema operativo: Windows 8.1 a 64 bit
- Processore: Intel Core i5-9400
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: Nvidia GTX 1660 Ti
- DirectX: versione 11
- Memoria: 9 GB di spazio disponibile