Sonic Origins Scaricare su PC

Sonic Origins è una compilation di giochi della serie Sonic the Hedgehog pubblicata il 23 giugno 2022 in occasione del 30° compleanno del marchio per tutte le piattaforme attuali in formato digitale. Include quattro titoli classici della serie usciti su Sega Mega Drive/Genesis con successive riedizioni su Retro Engine.

Sonic Origins PC ITA

scarica giochi

Produzione di Sonic Origins

Secondo Takashi Iizuka, Sonic Origins è stato creato su una base simile a quella di Sonic Colors: Ultimate, come gioco per i nuovi fan della serie che volevano esplorare la genesi di Sonic. La compilation permette di giocare in un formato 16:9.

Lizuka ha voluto cogliere l’opportunità di rivitalizzare i giochi sull’hardware attuale, evitando l’emulazione a favore di modifiche ai singoli titoli. Ha inoltre previsto l’aggiunta di strutture per i principianti.

Nuove aree da esplorare

Il menu principale si presenta sotto forma di sei isole corrispondenti a singole sezioni. Il giocatore può scorrere le diverse sezioni del menu principale o aprire una mappa del mondo intero e selezionare un’isola specifica.

Ognuna di esse è contrassegnata da un logo o da un’opzione di gioco. Ogni gioco include anche modalità aggiuntive. Gli eventi che si verificano durante il gioco influenzano anche l’aspetto delle isole sulla mappa.

Sonic Origins per PC

Modalità storia

La modalità storia permette di giocare tutti e quattro i giochi in ordine cronologico nei panni di Sonic, con Tails che vi accompagna negli ultimi due giochi. I giochi si svolgono in ordine: Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog CD, Sonic the Hedgehog 2 e Sonic the Hedgehog 3 & Knuckles.

Dopo aver completato un gioco, si passa al successivo senza soluzione di continuità, evitando le schermate dei titoli e i menu. Al contrario, vengono riprodotti nuovi intermezzi animati. Questa modalità ha una barra di avanzamento e le sue regole sono le stesse della modalità Jubilee.

Ulteriori sfide

Oltre a quelle relative ai giochi del ciclo e al Museo, ho volutamente tralasciato l’ultima. Cosa si nasconde dietro l’enigmatico nome di Missione? Qui si trovano le informazioni sui record di tempo personali e sulla modalità storia. Purtroppo non si tratta di un nuovo stage pack.

La modalità storia non è altro che una sequenza di livelli disposti cronologicamente nella storia. Invece di selezionare ogni gioco a turno dal menu, il giocatore può semplicemente lasciare che la produzione lo guidi attraverso l’intera saga degli inizi di Sonic Origins Scaricare gioco.

Sonic dopo anni

È emerso che i platform degli anni Novanta possono oggi non solo far vibrare le corde del sentimentalismo, ma anche divertire come un tempo. Nei panni di Sonic, Tails o Knuckles, attraversiamo tavole di gioco brillantemente costruite, correndo, saltando, volando ed evitando trappole. Il livello di difficoltà è, per gli standard odierni, piuttosto elevato, soprattutto se si gioca in modalità Classica.

Sonic Origins PC

Sonic Origins nel suo complesso

I fan di Sonic hanno molto di cui essere felici. Il gioco ha un aspetto superbo sui sistemi attuali. Una release di questo tipo può essere un eccellente ritorno alla serie. I nuovi giocatori hanno la possibilità di conoscere i primi passi del marchio, ma qui vale la pena di avvertire del modo specifico in cui sono costruiti i livelli.

Nonostante la semplificazione, Sonic continua a rappresentare una sfida che non tutti possono affrontare. Oltre ai classici, Sonic Origins presenta una serie di livelli per chi ha voglia di battere i record, tutti legati dalla storia del Museo.

Sonic Origins Requisiti di sistema minimi

  • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
  • Processore: Intel Core i5-2400, 3,1 GHz o AMD FX-8350, 4,2 GHz
  • Memoria: 6 GB di RAM
  • Grafica: NVIDIA GeForce GTX 760, 2 GB o AMD Radeon HD 7870, 2 GB
  • DirectX: versione 11
  • Memoria: 10 GB di spazio disponibile

Sonic Origins Requisiti di sistema consigliati

  • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
  • Processore: Intel Core i5-4590, 3,2 GHz o AMD Ryzen 3 1300X, 3,4 GHz
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Grafica: NVIDIA GeForce GTX 770, 2 GB o AMD Radeon R9 280, 3 GB
  • DirectX: versione 12
  • Memoria: 10 GB di spazio disponibile
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More