Stray Scaricare su PC
Stray è un gioco di avventura in terza persona ambientato tra i vicoli meticolosamente dettagliati e illuminati al neon di una cyber-città in decadenza. I giocatori sono attesi anche dai tetri ambienti di un mondo sotterraneo criminale.
Cosa sappiamo di Stray?
Stray è un gioco di avventura in terza persona basato sull’esplorazione con un gatto come protagonista. Si svolge tra i vicoli illuminati dai neon di una cybercittà in rovina e le realtà oscure del suo squallido mondo sotterraneo.
Questi luoghi sono abitati solo da robot, poiché l’umanità non esiste più nel mondo rappresentato dalla produzione. L’obiettivo dell’animale è guarire le sue ferite, lasciare la metropoli e tornare dalla sua famiglia.
Meccaniche di gioco
Gli sviluppatori hanno fatto sì che la meccanica principale di Stray sia l’uso delle abilità feline per risolvere gli enigmi logici. Risolverli, come si addice a un gioco d’avventura, è essenziale per progredire nella trama.
Anche il gatto che controlliamo avrà le sue esigenze, quindi quando ci avvicineremo a un mobile potremo graffiarlo. L’animale potrà anche strusciarsi felicemente contro i cyborg per dimostrare il suo affetto o schiacciare un pisolino sui comodi cuscini.
Grafica
La grafica è incredibilmente avvincente. Una città piena di luci al neon e robot che sostituiscono gli esseri umani è qualcosa di interessante su cui posare lo sguardo. Le ambientazioni sono ben realizzate, per cui è possibile abbandonare la trama e immergersi nel mondo cyberpunk. Il gioco è stato sviluppato utilizzando l’Unreal Engine 4.
Musica e controlli
Mentre si cammina per la città dal design interessante, si sente una musica leggermente allegra. Tuttavia, durante l’azione la musica inizia momentaneamente ad accelerare, il che conferisce molta dinamica. Nel gioco stesso si possono trovare decine di canzoni. Così, quando ci avviciniamo a un giocatore di strada, questi può suonare i pezzi che abbiamo trovato.
Il controllo del gioco è molto intuitivo. Non ricordo una situazione in cui un personaggio non abbia eseguito ciò che stavo per fare. Gli sviluppatori hanno affrontato saggiamente il tema della camminata su superfici alte dal suolo, senza possibilità di cadere. Questo avrebbe potuto essere molto fastidioso.
Sintesi
Il gioco è davvero consigliabile, soprattutto se siete appassionati di gatti. Il gioco può essere completato in una sola seduta. Sono convinto, tuttavia, che l’avventura presentata in questa produzione rimarrà impressa nella vostra memoria per diversi anni.
L’ambientazione audiovisiva è piacevole sia per gli occhi che per le orecchie e la trama, pur essendo piuttosto semplice, non intralcia e integra bene il mondo presentato. Il gioco stesso ha ricevuto molte recensioni favorevoli ed è stato elogiato dalla critica.
Stray Requisiti di sistema (minimo)
- CPU: AMD FX-8350 Intel Core i5-3570
- RAM: 12 GB
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
- SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 780 / Radeon RX 470
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 50 GB
- RAM VIDEO DEDICATA: 3072 MB
Stray Requisiti di sistema consigliati
- CPU: AMD Ryzen 7 Intel Core i9-10900K
- RAM: 16 GB
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
- SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce RTX 2060 / Radeon RX 5700
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 50 GB
- RAM VIDEO DEDICATA: 6144 MB