Styx Blades of Greed per PC ITA
Styx Blades of Greed è un gioco d’azione-avventura in stile stealth prodotto da Cyanide Studio e pubblicato da Nacon. Il titolo è uscito su PC.

Styx Blades of Greed per PC ITA
Styx Blades of Greed Scaricare PC è un gioco stealth in cui vestiamo i panni di un goblin, ovvero il protagonista Styx, la cui abilità nel muoversi furtivamente.
Il tintinnio delle monete, le chiavi d’oro e le collane sono cose a cui il nostro eroe non può resistere. Nel frattempo, viene coinvolto in un intrigo che lo travolge rapidamente.
Il continente
In Styx Blades of Greed, i giocatori si ritroveranno nel continente di Iserian, una vasta area fortemente verticale progettata per un approccio creativo all’infiltrazione.
Ogni situazione può essere risolta in molti modi, sfruttando l’ambiente, le trappole e le abilità del protagonista, senza bisogno di uno scontro diretto.

Animazioni e grafica
Lo stile di gioco può essere ulteriormente personalizzato grazie agli alberi delle abilità e alle rune che modificano le meccaniche di gioco. Si tratta di elementi su cui spesso si potrebbe risparmiare un po’ di budget, e questo è evidente in Styx Blades of Greed.
Mentre il modello del protagonista è molto accurato e ricco di dettagli, lo stesso non si può dire dei personaggi secondari, in particolare delle guardie. Anche le animazioni lasciano un po’ a desiderare.
I nemici
Dato che Styx Blades of Greed è un gioco stealth, l’intelligenza artificiale dei nemici dovrebbe avere un’importanza fondamentale. Purtroppo, però, la situazione è molto varia. Da un lato, infatti, reagiscono al corpo di un nemico sconfitto o anche a una porta aperta.
Gli nemici seguono senza dubbio la filosofia secondo cui la forza non risiede nell’intelligenza, ma soprattutto nel numero. Gli scontri aperti sono quasi sempre una morte certa.
Sistema e combattimento
Styx Blades of Greed ci permette di sgattaiolare alle spalle degli avversari e di utilizzare vari tipi di esche o trappole, il che dovrebbe influire positivamente sulla varietà del gioco. Possiamo anche afferrare gli avversari e tagliargli la gola o strangolarli silenziosamente.
Non manca nemmeno la possibilità di muoversi con l’avversario catturato. Questo può essere utile se vogliamo sbarazzarci di lui in un luogo sicuro. È sempre possibile anche mettere il corpo dell’avversario abbattuto in una cassa o in un armadio.

Sommario
Styx Blades of Greed permette di testare le meccaniche di base, una parte del mondo e la direzione che prenderà il terzo capitolo della serie. Per i nuovi giocatori è una buona occasione per familiarizzare con il marchio.
Per i fan, invece, è un segnale che Styx non ha ancora detto l’ultima parola. Il gameplay continua a basarsi sulla combinazione di abilità, pozioni e abilità speciali.
Styx Blades of Greed Requisiti di sistema minimi:
- Sistema operativo: Windows 10 (versioni a 64 bit)
- Processore: Intel Core i7-8700K / AMD Ryzen 5 1600X
- Memoria: 12 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060, 6 GB / AMD Radeon RX 590, 8 GB
- DirectX: versione 12
- Rete: connessione Internet a banda larga
- Spazio di archiviazione: 25 GB di spazio disponibile
Styx Blades of Greed Requisiti di sistema consigliati:
- Sistema operativo: Windows 11 (versioni a 64 bit)
- Processore: Intel Core i5-12600K / AMD Ryzen 7 5800X
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 3070, 8GB / AMD Radeon RX 6800, 16 GB
- DirectX: versione 12
- Rete: connessione Internet a banda larga
- Spazio di archiviazione: 25 GB di spazio disponibile