The Dark Pictures House of Ashes Scaricare su PC
The Dark Pictures House of Ashes è il terzo degli otto giochi previsti nell’antologia The Dark Pictures. Dopo la storia di cinque amici, accolta con freddezza e poco interesse, e il già più riuscito The Dark Pictures Anthology: Little Hope, in cui il tema era la caccia alle streghe, era giunto il momento di andare in Iraq.
Viaggio nell’ignoto The Dark Pictures House of Ashes
Ecco come è stato giocare a tutti i capitoli di The Dark Pictures su PC e al suo ultimo racconto The Dark Pictures House of Ashes. Se, come me, consideravate Until Dawn uno dei giochi più intriganti usciti dalla recente era dei centri di controllo e non disapprovavate l’agonia che Supermassive Games ha dovuto affrontare per tentare di antologizzare la serie.
The Dark Pictures House of Ashes è il suo lavoro migliore dai tempi di Deathloop. Supermassive non ha apportato cambiamenti mostruosi al gameplay o all’aspetto dei suoi giochi, a parte nuove scelte problematiche. La cattura facciale è ancora generalmente eccellente, ma a volte i colli dei personaggi sembrano fatti di liquido.
L’avventura della Casa delle Ceneri
Esattamente nel 2003, l’ufficiale creativo Rachel King, il colonnello Eric King, aspirante guerriero mondiale, il sergente Nick Kay e il tenente Jason Kolchek, che non temono nuove sfide, ricevono l’ordine di indagare su un potenziale deposito di armi sotterraneo situato nel deserto arabo.
Dopo aver attraversato il confine e invaso il territorio iracheno, lo Stato Arabo Lo Stato arabo tende una trappola ai suoi nemici e, una volta in una posizione comoda, apre il fuoco. Mentre la battaglia, piuttosto cruenta, si intensifica, si verifica una scossa che fa cadere nel mondo sotterraneo le due truppe che si trovano su due lati diversi della barricata.
La guerra in Iraq
Grazie al fatto che uno dei personaggi giocabili in The Dark Pictures Anthology: House of Ashes è un tenente delle forze di terra iraniane, possiamo vedere il conflitto in questione da due lati. Salim Othman, questo il nome del protagonista, ha avuto un’infanzia difficile, è testardo e rifugge da ulteriori battaglie.
Pertanto, osservare il suo comportamento quando frequenta altri soldati arabi intenzionati a vendicarsi valorizza perfettamente il filo conduttore della trama. Con i suoi personaggi colorati, la scoperta di ulteriori segreti sui tunnel di un tempio sumero dimenticato è intrigante.
Un pezzo di solido horror
La trama del gioco recensito The Dark Pictures House of Ashes Scaricare gioco si attesta su un livello abbastanza alto, ma non si può parlare di classe mondiale. È interessante, i personaggi ben scritti danno il giusto ritmo al gameplay, e i dialoghi non sono più senza fondo come in Man of Medan e Little Hope.
In The Dark Pictures Anthology: House of Ashes sono previsti una dozzina di finali e decine di percorsi di morte per i personaggi principali e secondari, il che rappresenta un incentivo allettante a rivisitare un’avventura che può concludersi in una moltitudine di modi.
Con Salim che è il più eminente
Nel caso di questo capitolo della serie, non si tratta dei tipici e triti schemi di salto e spavento, ma piuttosto di costruire un’atmosfera di paura e ansia attraverso un abile gioco di luci, tra le altre cose. Più di una volta vi sentirete quasi oppressi e a volte il vostro cuore vorrà uscire dal petto.
Il livello audio di House of Ashes è decisamente all’altezza del compito, ampliando e diversificando l’esperienza visiva. I suoni che provengono dagli oscuri recessi del mondo sotterraneo possono evocare la pelle d’oca, e dettagli come il suono degli spari o le emozioni che accompagnano i personaggi durante i dialoghi sembrano davvero realistici.
Lavoro consigliato
The Dark Pictures House of Ashes è un discreto gioco d’avventura e, a mio parere, la parte migliore dell’antologia. È ancora lontano dal fenomeno che è stato Until Dawn della stessa azienda, ma è una buona avventura che si sviluppa dal prologo fino ai titoli di coda.
The Dark Pictures House of Ashes Requisiti di sistema minimi
- Memoria: 8 GB
- Scheda grafica: AMD Radeon R9 380
- CPU: Intel Core i5-4690K
- Dimensione file: 65 GB
- Sistema operativo: Windows 10
The Dark Pictures House of Ashes Requisiti di sistema consigliati
- Memoria: 12 GB
- Scheda grafica: AMD Radeon RX Vega 56
- CPU: Intel Core i5-8400
- Dimensione file: 65 GB
- Sistema operativo: Windows 10