The Settlers Scaricare su PC
The Settlers è un gioco di strategia in cui il giocatore ha il compito di espandere un insediamento medievale. Il titolo è stato inizialmente rilasciato su computer di tipo Amiga e la produzione è stata affidata allo studio tedesco Blue Byte Software. Successivamente, il gioco è stato pubblicato su PC, con la responsabilità di Massive Development.
Esplorate il mondo di The Settlers
L’introduzione, realizzata in modo climatico, non suggerisce necessariamente che ci troviamo di fronte a un gioco di strategia in cui dovremo insediare nuovi territori e gestire l’economia del nostro nuovo territorio. All’inizio, dobbiamo decidere la modalità di gioco.
Abbiamo diversi tipi tra cui scegliere, che vanno dal giocare su una mappa generata casualmente, attraverso cinque missioni di addestramento, giocare la campagna su 30 mappe precostituite o giocare a due giocatori. Indipendentemente dalla scelta, il compito che ci viene proposto è sempre lo stesso: sconfiggere il nemico.
Trama e mondo di gioco
La trama non ha un ruolo particolarmente importante in The Settlers Scaricare. Arriviamo in un nuovo mondo, creiamo un insediamento e cerchiamo di farlo prosperare. Ci imbatteremo in diversi tipi di terreno, che determineranno il modo in cui pianificheremo lo sviluppo della città.
Il gioco è stato sviluppato sul motore Snowdrop, che garantisce una grafica di alta qualità. Soprattutto nei primi piani della telecamera, è possibile vedere individui ed edifici resi con grande attenzione ai dettagli. Il nuovo motore ha anche permesso agli sviluppatori di progettare una migliore intelligenza artificiale e un sistema meteorologico e naturale.
Primo compito
Il primo compito del giocatore è costruire un castello, che è l’edificio principale e più importante del paese. È il luogo in cui si raccoglie tutto ciò che si estrae e si produce. È possibile scegliere quasi ogni luogo per il castello, ma vale la pena di verificare se sarà redditizio costruirlo in quella zona.
Prima di costruire, è bene verificare l’abbondanza di minerali nella zona, come oro, ferro, carbone e pietra. Quest’ultima può essere ottenuta anche senza scavare nel terreno, proprio come il legno. Una volta costruito il castello, è il momento dello sviluppo sistematico dello stato.
Creare una propria variante della strategia
Sono state lasciate a nostra disposizione una serie di professioni che sono responsabili di alcune aree dell’esistenza dei nostri subordinati. Tutte le professioni sono collegate da una catena di dipendenze. Una corretta pianificazione della catena è la chiave del successo.
Vale la pena tenerlo a mente, in modo che in seguito non ci si sorprenda a chiedersi perché il fornaio non fa il pane, se si è posizionato il mulino all’altro capo della mappa. Nonostante le apparenze, però, non è così semplice pianificare questa catena.
Esplorare un mondo vibrante
Tuttavia, The Settlers non riguarda solo la costruzione di nuovi edifici. Si tratta anche di gestire l’intero organismo dello Stato. Capire cosa fare quando l’armaiolo non ha nulla con cui accendere la sua fornace per produrre una spada o uno scudo.
Cosa fare quando i minatori si rifiutano di lavorare perché il macellaio non produce carne, perché il porcaro non ha nulla con cui nutrire i suoi maiali e il contadino non gli dà da mangiare perché non ha dove piantare i suoi campi. Infine, è una battaglia contro il nemico che può portare all’agognata vittoria.
Passo dopo passo
Alla fine, prendono il controllo di uno stato che vive in un territorio enorme. Allo stesso modo, il giocatore deve affrontare conflitti con vari avversari per salvare i suoi parenti. I controlli sono semplici, in quanto per la versione PC tutto si controlla con il mouse. Soluzioni di questo tipo si trovano nella maggior parte dei migliori giochi di sopravvivenza.
Intraprendere spedizioni belliche congiunte
La versione Settlers di una delle serie più popolari di giochi economici. Oltre agli ampi aspetti economici, il gioco pone una forte enfasi sulla comunità dei giocatori. Una delle pietre miliari per creare le fondamenta del proprio Paese è la cooperazione con gli altri giocatori, principalmente attraverso il commercio, ma anche con aiuti materiali o militari.
Gli sviluppatori hanno preparato numerose missioni per il programma, che possono essere completate solo collaborando abilmente con i partner. Per quanto riguarda le questioni economiche, il livello di insoddisfazione degli abitanti è stato completamente abbandonato, concentrandosi invece sulla pura espansione e sui problemi economici.
The Settlers Requisiti di sistema minimi
- Sistema operativo: Win 7 64
- Processore: Intel Core i3-560 3,3 GHz / AMD Phenom II X4 805
- Grafica: AMD Radeon R7 360X o NVIDIA GeForce GTX 750 Ti
- Memoria di sistema: 4 GB di RAM
- Memoria: 40 GB di spazio su disco rigido
The Settlers Requisiti di sistema consigliati
- Sistema operativo: Win 7 64
- Processore: Intel Core i5-4670K 3.4GHz/AMD FX-8370
- Grafica: AMD Radeon RX 580 8GB o NVIDIA GeForce GTX 1060
- Memoria di sistema: 8 GB di RAM
- Memoria: 40 GB di spazio su disco rigido