V Rising Scaricare su PC
In V Rising vestiamo i panni di un vampiro il cui sogno di centinaia di anni è giunto al termine. Ora il protagonista sta cercando di recuperare la forza perduta e di costruire un vero e proprio impero, che sarà temuto sia dagli abitanti di questa terra oscura che dai mostri che brulicano nelle terre selvagge, così come dagli altri succhiasangue.
Vampiro a caccia in V Rising
V Rising è un gioco di ruolo con elementi di sopravvivenza prodotto e pubblicato da Stunlock Studios. La produzione di Stunlock Studios ci permette di prendere il controllo di un vampiro che si risveglia dopo un sonno durato centinaia di anni.
Dopo un periodo così lungo, il nostro personaggio è ben lontano dalla forma migliore. Deve bere sangue per recuperare le forze, ricostruire il suo castello, conquistare i sudditi tra gli umani e, alla fine, diventare il nuovo Dracula. Questo è in parte dovuto al fatto che gran parte di V Rising sembra essere una sorta di macinino.
Esplorare il mondo aperto
Come in altri giochi di sopravvivenza, anche in V Rising si parte da possibilità modeste. All’inizio, distruggiamo gli scheletri, il che ci permette di acquisire materiali inferiori e di costruire le nostre prime armi e altri equipaggiamenti.
Alzati vampiro!
Il tema principale di V Rising è il sistema Blood V, che è il sistema di progressione del gioco. Il sistema di progressione ricorda molto quello di Terraria, dove per sbloccare l’accesso a materiali ed equipaggiamenti più avanzati dobbiamo sconfiggere i boss presenti nel mondo di gioco.
Ognuno dei boss e dei mini-boss che sconfiggiamo ci sblocca nuovi oggetti e abilità attive e speciali uniche per quel particolare boss. Nei panni di un vampiro, dobbiamo soddisfare i bisogni tipici dei vampiri, ovvero bere sangue ed evitare il sole.
Sistema ematico
Ogni creatura vivente nel gioco ha un proprio livello di qualità del sangue. Come si può intuire, migliore è la qualità, migliore è il sangue e ci dà effetti migliori. Anche il tipo di creatura da cui succhiamo il sangue ha la sua importanza, perché in parte ne assumiamo la classe.
Il sangue di creature diverse dà effetti diversi e la qualità del sangue determina quanti di questi effetti possiamo usare, il che spinge all’esplorazione e alla ricerca dei migliori individui possibili sulla mappa.
L’esplorazione è una parte importante di V Rising
Il V Rising Scricare giocio offre una mappa di discrete dimensioni da esplorare, contenente molti biomi, risorse e vari nemici da sconfiggere. Gli spostamenti da una parte all’altra della mappa sono velocizzati da cancelli vampireschi. Durante i nostri viaggi, possiamo trovare speciali zone proiettate della mappa che possiamo usare per costruire il nostro castello.
Per farle funzionare, abbiamo bisogno dell’Essenza di Sangue, che acquisiamo sconfiggendo i nemici. Oltre alla presenza di nemici potenti come i cacciatori di vampiri che si aggirano per la mappa, l’esplorazione è più tesa perché i vampiri non possono rimanere alla luce per troppo tempo, costringendoci a cercare l’ombra durante il giorno.
Il nostro obiettivo principale
V Rising consiste nello scalare i ranghi di Blood V fino alla cima, dove ci aspetta il più famoso dei vampiri: il Conte Dracula in persona. Tuttavia, diversi altri boss e mini-boss ci attendono sulla strada per Dracula, e tutto è suddiviso in uno schema ad atti.
Ci sono quattro atti nel gioco, con un boss speciale che ci aspetta alla fine di ogni atto. I combattimenti con i boss possono essere difficili, soprattutto quando si gioca in solitaria e in più con un livello di difficoltà brutale.
Un mondo oscuro e specifico
V Rising è un gioco dall’aspetto gradevole. È una sorta di mix tra grafica realistica e grafica stilizzata disegnata a mano, e questo si nota soprattutto nei modelli dei personaggi. Visivamente, l’impressione migliore è l’illuminazione.
L’aspetto è fantastico, ma ha anche caratteristiche di gioco perché, come sappiamo, il nostro vampiro deve stare sempre al buio e l’ombra gioca un ruolo fondamentale. Tutte le ombre del gioco sono dinamiche e cambiano costantemente in base all’ora del giorno, perché V Rising ha un sistema completo di giorno e notte.
V Rising Requisiti di sistema minimi
- CPU: Intel Core i5-6600, 3,3 GHz o AMD Ryzen 5 1500X, 3,5 GHz
- RAM: 12 GB
- Sistema operativo: Windows 10 64 bit
- SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 750 Ti, 2 GB o AMD Radeon R7 360, 2 GB
- PIXEL SHADER: 5.0
- VERTEX SHADER: 5.0
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 7 GB
- RAM VIDEO DEDICATA: 2048 MB
V Rising Requisiti di sistema consigliati
- CPU: Intel Core i5-11600K, 3,9 GHz o AMD Ryzen 5 5600X, 3,7 GHz
- RAM: 12 GB
- Sistema operativo: Windows 10 64 bit
- SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 1070, 8 GB o AMD Radeon RX 590, 8 GB
- PIXEL SHADER: 5.1
- VERTEX SHADER: 5.1
- SPAZIO LIBERO SU DISCO: 7 GB
- RAM VIDEO DEDICATA: 8192 MB