FINAL FANTASY XVI Scaricare su PC
Ed è lui che in Final Fantasy XVI è responsabile del sistema di combattimento, che rende questo gioco un RPG d’azione di razza.
Final Fantasy XVI è uno dei migliori capitoli moderni della famosa serie. Mescola elementi quasi al di là di ogni combinazione, intrecciando intrighi politici con battaglie di bestie mostruose. Final Fantasy non è mai stato così oscuro prima d’ora.
Recensione di Final Fantasy XVI
L’azione di Final Fantasy XVI si svolge su diversi piani temporali. La narrazione non è lineare e fin dall’inizio saltiamo intorno a diversi momenti della vita di Clive Rosfield. Un membro della famiglia principesca che ha il compito di diventare il protettore dell’erede al trono, ovvero suo fratello minore di nome Joshua.
Nel mondo di Valisthea, infatti, la successione non si basa sulla primogenitura come in un tipico mondo quasi medievale. Ci si aspetta che il giovane Joshua prenda le redini del potere dal padre, in quanto è un Dominante, ovvero una sorta di Phoenix portatore di potere.
Nuove regole del gioco
Final Fantasy XVI conduce il giocatore per mano attraverso fasi lineari, mostrando eventi fondamentali nella vita di Clive e dei suoi cari. Dirò francamente che non credo che nessun Final Fantasy cominci con una tale botta di vita.
Final Fantasy non è un gioco con un mondo semi-aperto come, ad esempio, Quindici; ci si sposta nelle singole località selezionando il luogo appropriato sulla mappa. Ma gli amanti delle lunghe camminate e delle ricerche sotto ogni pietra non rimarranno delusi.
Sistema di combattimento
L’elemento del gioco che meglio riflette questo aspetto è il sistema di combattimento. Se pensate che Final Fantasy XV sia stato rivoluzionario e abbia rotto gli schemi basati sul combattimento di squadra a turni, allora il contatto con Sixteen sarà per voi uno shock ancora maggiore.
Naoki Yoshida ha avuto nel suo team Ryota Suzuki, un veterano di Capcom che ha avuto a che fare con la serie Devil May Cry, tra le altre cose. Ed è lui che in Final Fantasy XVI è responsabile del sistema di combattimento, che rende questo gioco un RPG d’azione di razza.
Scontri spettacolari e dinamici
Gli scontri in Final Fantasy XVI Scaricare su PC sono quindi molto spettacolari e dinamici. A volte sono anche caotici, quando gli effetti visivi coprono la maggior parte dello schermo. I fan degli slasher in stile Devil May Cry riconosceranno subito che non si tratta di una competizione con i loro giochi preferiti.
Il sistema di combattimento è molto più semplicistico e si basa principalmente sulla pressione di due pulsanti. Tuttavia, per essere un RPG d’azione, riesce a essere molto soddisfacente e non è certo semplicistico.
Personaggio principale
Il protagonista Clive Rosfield è il figlio maggiore del sovrano di un ducato minore, ma è nelle vene del fratello minore Joshua, che ha giurato di proteggere, che scorre il sangue del Dominante.
Il fratello minore dovrebbe avere il potere di evocare in futuro l’Eikon del fuoco, la Fenice. Purtroppo, in una notte sfortunata, prima di un rituale per iniziare il suo cammino, si verifica un colpo di stato per aggressione imperiale.
Sintesi
Final Fantasy XVI è senza dubbio uno dei capitoli più importanti della serie. Gli sviluppatori hanno deciso di apportare molti cambiamenti rispetto ai suoi predecessori, rendendolo più maturo, brutale e impressionante, ma anche sacrificando parte del pedigree jRPG della serie.
Certamente gli sviluppatori meritano un grande applauso per il loro coraggio. Dopo tutto, Final Fantasy 16 è una boccata d’aria fresca e potrebbe convincere i giocatori che non sono stati esposti alla serie in precedenza. In definitiva, Final Fantasy XVI è un gioco che va giocato, anche solo per la sua storia.
Requisiti minimi per FINAL FANTASY XVI:
- Sistema operativo: 64 bit – Windows 10
- Processore: AMD Ryzen 5 1600 / Intel Core i5-8400
- Memoria: 16 GB
- Grafica: AMD Radeon RX 5700 / NVIDIA GeForce GTX 1070
- Archiviazione: 170 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati per FINAL FANTASY XVI:
- Sistema operativo: 64 bit – Windows 10/11
- Processore: AMD Ryzen 7 5700X / Intel Core i7-10700
- Memoria: 16 GB
- Grafica: AMD Radeon RX 6700 XT / NVIDIA GeForce RTX 2080
- Archiviazione: 170 GB di spazio disponibile